Fiorentina, sfuma Nicolas Gonzalez: perché Gattuso lo voleva in Viola

La Fiorentina con l’avvento di Gattuso sarebbe al lavoro ormai da settimane per allestire un organico in vista della prossima stagione: intanto starebbe per sfumare un importante obiettivo. 

Gonzalez Stoccarda
NIcolas Gonzalez vicino allo Stoccarda (Getty Images)

Fonti britanniche avrebbe infatti certificato l’affondo di un club della Premier League per un talento argentino molto vicino al club viola. Alla fine l’ultima parola espressa dal calciatore indirizzerebbe l’affare verso il Regno Unito.

Il giovane si è già messo in mostra nel campionato tedesco con la maglia dello Stoccarda. Prezzo fissato a 30 milioni di euro e possibilità di abbassare le pretese molto basse.

Leggi anche – Fiorentina, chi è Nicolas Gonzalez: l’attaccante che ha stregato Gattuso

Fiorentina sorpassata per un talento

Nicolas Gonzalez
Nicolas Gonzalez con la maglia dello Stoccarda (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal The Guardian, il Brighton avrebbe praticamente chiuso l’accordo per Nicolas Gonzalez. Il calciatore nei giorni scorsi era vicino alla Fiorentina, ma l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo. Un colpo sicuramente di prospettiva per la formazione britannica e una perdita per la formazione viola.

Gonzalez è un calciatore classe 1998 di proprietà dello Stoccarda. Decisiva sarebbe stata l’offerta di 25 milioni di sterline, compresi eventuali bonus, messi sul piatto. Alla fine avrebbe prevalso l’idea di giocare in Premier League piuttosto che in Serie A.

Il giovane ha attualmente un contratto con lo Stoccarda fino al 30 giugno 2024. Nell’ultimo campionato di Bundesliga ha totalizzato 15 presenze, sei i gol realizzati e due gli assist vincenti. Gonzalez ha esordito in Nazionale il 13 ottobre 2019: al momento 7 presenze con l’Argentina e due reti.

Cosa perdono Gattuso e la Fiorentina

Gennaro Gattuso ha sin da subito sposato l’idea di portare in Toscana il talento argentino. Il tecnico calabrese potrebbe infatti contare su un calciatore estremamente duttile e abile nel ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo, perfino all’occorrenza la prima punta.

Attualmente il calciatore sembrerebbe diretto ormai verso Brighton, ma occhio anche al Tottenham. Fin quando non c’è l’ufficialità dell’affare tutto è possibile: resta il fatto che il calciatore avrebbe già offerto una preferenza tra campionato inglese e quello italiano.