Fiorentina, chi è Nicolas Gonzalez: l’attaccante che ha stregato Gattuso

La Fiorentina fa sul serio e cerca di piazzare il primo grande colpo di calciomercato: chi è Nicolas Gonzalez, l’attaccante nel mirino di Gennaro Gattuso.

nicolas gonzalez
Nicolas Gonzalez (GettyImages)

La Fiorentina è pronta ad investire un importante somma di denaro per migliorare il reparto offensivo. Alla dirigenza piace molto l’attaccante della Nazionale argentina Nicolas Gonzalez, esterno d’attacco dello Stoccarda. Si tratta di un calciatore che nella scorsa stagione ha stupito parecchio per numeri e continuità. Quest’anno, invece, ha avuto un calo di rendimento e di minutaggio, causato da un infortunio che l’ha messo KO per diversi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Gonzalez (@nicoigonzalez)

Nonostante tantissime assenze, Nico è stato convocato dal ct dell’Argentina e ha giocato la scorsa notte contro la Colombia. Scopriamo nei dettagli quale sarebbe stata l’offerta del club viola e le richieste dello Stoccarda, oltre a scoprire il ruolo e le caratteristiche del sudamericano.

Leggi anche >>> Gattuso alla Fiorentina, i genitori “coinvolti” nella trattativa: il retroscena

Dove può giocare Nicolas Gonzalez nella Fiorentina di Gattuso

nicolas gonzalez fiorentina
Nicolas Gonzalez con lo Stoccarda (Gettyimages)

Stando a quanto dichiarato da Sky Sport, il club viola ha offerto circa 20 milioni di euro per l’acquisto del cartellino. Tuttavia, lo Stoccarda ne chiede 3 o 4 in più, ma la trattativa potrebbe presto concludersi.

Nicolas Gonzalez è un’ala sinistra, che lo scorso anno ha disputato 29 partite e ha segnato 14 gol. In questa stagione appena trascorsa, invece, ha giocato solo 17 gare segnando in 6 occasioni. Può posizionarsi sulla fascia, ma all’occorrenza può essere utilizzato come centravanti.

Nella Fiorentina di Gattuso, Gonzalez potrebbe giocare nel tridente offensivo o come esterno alto. E’ abile nel dribbling e nell’uno contro uno. Ma soprattutto è un giocatore esplosivo e molto veloce. Si tratta di un classe 1998, vincitore dei Giochi Panamericani con l’Argentina nel 2019. Ora cerca la convocazione e la consacrazione in Copa America. E poi chissà, magari anche un’avventura in Serie A.