EURO 2020 Italia-Svizzera, Chiellini out per infortunio: le sue condizioni

Il capitano della nazionale Giorgio Chiellini è uscito per infortunio nel primo tempo della partita contro la Svizzera. Le condizioni del difensore.

chiellini infortunio
Giorgio Chiellini esce per infortunio (Getty Images)

Sarebbe dovuta andare diversamente la seconda partita di EURO 2020 di Giorgio Chiellini. Il difensore e capitano della Nazionale Italiana ha raggiunto il record di presenze in azzurro nella storia degli europei ed aveva trovato il goal contro la Svizzera. A causa di un tocco di mano la sua rete è stata annullata dal VAR, ed un infortunio lo ha costretto al cambio qualche minuto dopo.

Lo staff medico della nazionale sta valutando le sue condizioni. Il rischio è quello di perdere un pilastro della difesa titolare di Roberto Mancini. Le prime analisi hanno evidenziato la natura dell’infortunio del difensore. Infatti, la causa è un problema muscolare.

Leggi anche – EURO 2020 Italia-Svizzera, Chiellini da record: la statistica

EURO 2020, le condizioni di Chiellini dopo l’infortunio

infortunio chiellini
Chiellini sostituito da Acerbi (Getty Images)

Dopo appena 24 minuti della partita contro la Svizzera, Giorgio Chiellini è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto è entrato il difensore della Lazio Francesco Acerbi, che con Bonucci ha composto la coppia di difensori centrali contro la Svizzera. Le condizioni del difensore della Juventus preoccupano Roberto Mancini per gli impegni futuri della Nazionale ad EURO 2020.

Il capitano degli azzurri si è fermato per un problema al flessore della coscia sinistra. Il giocatore si è rivolto subito verso la panchina chiedendo la sostituzione, per non rischiare di aggravare la situazione dell’infortunio. Domani mattina Chiellini sarà sottoposto ad esami strumentali da parte dello staff medico della nazionale italiana, ma la speranza è quella di rivederlo in campo nel corso del campionato europeo. Sarà necessario attendere il responso degli esami per valutare la presenza del difensore della Juventus nella partita contro il Galles.