Italia-Svizzera, Locatelli come Balotelli: record per il calciatore del Sassuolo

Italia-Svizzera Locatelli decide la gara con una doppietta, poi il tris di Immobile. La Nazionale convince, ma il mediano ancor di più.

Italia-Svizzera Locatelli doppietta record (Getty Images)
Italia-Svizzera Locatelli doppietta record (Getty Images)

Italia-Svizzera nel segno di Locatelli. Il giocatore del Sassuolo segna una doppietta e porta in alto gli azzurri. Prestazione importante, l’ennesima per un calciatore che sta trovando sempre più continuità fra club d’appartenenza e Nazionale. Non a caso le sirene di mercato non si placano: c’è chi lo dà già per partente, lui adesso non ci pensa.

Ha la testa solo per gli azzurri e menomale perché a premiarlo sono non solo i gol ma anche le statistiche: il ragazzo è il terzo elemento capace di segnare una doppietta agli Europei tra le fila dell’Italia. Come lui soltanto Casiraghi e Balotelli. Epoche diverse, stessa incisività.

Leggi anche – EURO 2020, highlights Italia-Svizzera: gol e sintesi partita | VIDEO

Italia-Svizzera Locatelli doppietta da record: i dati

Altra doppietta per Locatelli (Getty Images)
Altra doppietta per Locatelli (Getty Images)

Grande traguardo per Locatelli che sognava un obiettivo simile sin dalla tenera età quando ad allenarlo era il padre: ora il ragazzo si è fatto uomo e raccoglie i frutti del duro lavoro. Non a caso è tra i grandi esponenti di questa Nazionale.

Il gruppo azzurro si stringe attorno agli uomini chiave e stavolta, con merito, c’è anche Locatelli. E non potrebbe essere altrimenti. Numeri importanti per un giocatore importante, magari pronto per una big. I club se lo contendono, la Nazionale se lo gode.