Napoli, rivoluzione a sinistra, doppio obiettivo per Spalletti: i dettagli

La corsia di sinistra è senza padrone e il Napoli sta cercando l’uomo giusto da regalare a Spalletti in vista della prossima stagione.

Napoli Spalletti
Luciano Spalletti nuovo allenatore del Napoli (GettyO)

La difesa a quattro ha bisogno di un rinforzo a sinistra in casa Napoli. Gli uomini mercato di De Laurentiis hanno già individuato l’uomo giusto: si tratta di Emerson Palmieri che gradirebbe tornare in Italia. Il Chelsea è pronto a dare il via libera visto che anche con Tuchel gioca poco e poi è in scadenza nel 2022. E’quindi questa l’estate utile per cederlo senza vederlo scappare a parametro zero il prossimo anno.

Gli azzurri sono passati all’offensiva e cercheranno di sbloccare l’affare già nei prossimi giorni. La richiesta dei blues è di 15 milioni per il cartellino, tre o quattro in più di quello che vorrebbe spendere il Napoli, ma il gap sembra colmabile. Il problema sarebbe piuttosto l’ingaggio del laterale.

LEGGI ANCHE –> Emerson Palmieri, possibile addio al Chelsea: è corsa a due in Serie A

Emerson Palmieri o Gudmundsson a sinistra per il Napoli

Emerson Palmieri Napoli
Emerson Palmieri piace al Napoli (Getty)

Emerson Palmieri infatti guadagna 4,5 miloni di euro all’anno, troppi per il Napoli che porrebbe chiedergli un ridimensionamento della cifra puntando forte sulla volontà del ragazzo di rientrare in patria. Mancini gli ha consigliato di cercare un club che lo faccia giocare di più, l’esterno sa che in Italia sia Napoli che Inter lo accoglierebbero a braccia a aperte. Così forse potrebbe agevolare la trattativa abbassando le sue richieste sull’ingaggio.

La pista è calda, ma nel mercato nulla è mai deciso. Così il Napoli ha già trovato un’alternativa nel caso qualcosa con il Chelsea dovesse andare storto. Si chiama Gabriel Gudmundsson, è svedese, ha 22 anni e gioca in Olanda nel Groningen. Terzino di ruolo, non disdegna il gioco a tutta fascia, per questo nel recente passato è stato accostato anche all’Atalanta nel caso di addio di Gosens. Oltre all’età e alle ottime doti, al Napoli piace per il prezzo del cartellino fissato a 5 milioni di euro.