Emerson Palmieri, possibile addio al Chelsea: è corsa a due in Serie A

Emerson Palmieri potrebbe lasciare il Chelsea a fine stagione. Il brasiliano ex Roma non trova abbastanza spazio con Tuchel, Inter e Napoli in pole.

Emerson Palmieri può tornare in Italia (Getty Images)
Il terzino italo-brasiliano può tornare in Italia (Getty Images)

London calling. Ultima chiamata per Emerson Palmieri che potrebbe lasciare Londra e il Chelsea: il terzino ex Roma sarebbe pronto a tornare in Serie A. Tuchel non è Lampard e, dalle parti di Stamford Bridge, sono cambiate gerarchie e priorità: Marcos Alonso sembra aver ritrovato spazio, quello che ha perso l’ex giallorosso e vorrebbe trovare. Magari altrove. Buon segno per Inter e Napoli, da qualche tempo sulle tracce dell’italo brasiliano, pronte a fare il possibile per riportarlo nel nostro Paese. Il calciatore ha un accordo con i Blues che scade nel 2022, ma un’offerta adeguata potrebbe anticipare la partenza. Il ragazzo classe ’94 vede l’Italia con desiderio e nostalgia: tornare protagonista sarebbe ottimale.

Leggi anche – Inter, Vidal brucia le tappe: i tempi di recupero dall’infortunio

Emerson Palmieri, possibile ritorno in Serie A: le pretendenti

Emerson Palmieri, due club di Serie A sull'ex Roma (Getty Images)
Emerson Palmieri, due club di Serie A sull’ex Roma (Getty Images)

Allora bastano, volendo, 17 milioni di euro: il Chelsea fissa il prezzo. L’Inter ci pensa così come il Napoli di Gattuso, in estate il colpo non solo è plausibile ma è anche programmabile. Si può arrivare al giocatore con qualche piccolo sforzo in uscita: i nerazzurri stanno, infatti, pensando di dar via Ashley Young (che potrebbe lasciare a fine stagione) per avere Palmieri come rincalzo di lusso. Oltretutto Conte lo conosce proprio dai tempi del Chelsea. Gattuso, invece, ragiona in prospettiva dal momento che Hysaj potrebbe andare via, forte l’interessamento del PSG, e le condizioni di Ghoulam – alle prese con uno stop importante – non danno garanzie.

È corsa a due per il terzino: quel che è certo, per ora, sarà il divorzio dai Blues. Il cambio di guida tecnica ha agevolato le pretendenti che ora dovranno contendersi il 27enne in quella che ha tutta l’aria di essere un’estate caldissima nonostante le ristrettezze economiche post-pandemia.