Real Madrid, decisione ufficiale su Sergio Ramos: il comunicato

Il Real Madrid ha comunicato in via ufficiale la decisione di Sergio Ramos per il suo futuro. Il giocatore domani sarà in conferenza stampa.

sergio ramos real madrid
Sergio Ramos ha deciso il suo futuro (Getty Images)

Lo storico capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola ha deciso il suo futuro. Molte voci di calciomercato hanno da tempo anticipato la scelta di Sergio Ramos per la prossima stagione, ma finalmente domani si conoscerà la verità. Il calciatore spagnolo è in scadenza di contratto con la squadra di Florentino Perez, e secondo molti sembrerebbe arrivato il momento di voltare pagina dopo essere diventato una bandiera dei blancos.

Il Real Madrid ha ufficializzato la scelta del giocatore attraverso un comunicato stampa, e domani sarà lo stesso Ramos a parlare con i giornalisti spagnoli. Il giocatore non è stato convocato dal commissario tecnico della Spagna per EURO 2020, a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nel finale di stagione.

Leggi anche – Roma, Mourinho chiama Sergio Ramos: l’intreccio di mercato

Sergio Ramos, addio epocale al Real Madrid

sergio ramos real
Sergio Ramos dice addio al Real Madrid (Getty Images)

Attraverso una nota ufficiale, il Real Madrid ha comunicato che Sergio Ramos non rinnoverà il suo contratto. La decisione che era già da mesi nell’area è stata comunicata dal club blancos, e domani il calciatore spagnolo saluterà i tifosi ed i giornalisti in una conferenza stampa d’addio. La separazione tra il difensore ed il Real Madrid è una svolta epocale, dopo 16 anni di permanenza tra i blancos, molti dei quali da capitano.

Molti club europei si sono dimostrati interessati al giocatore. L’acquisto dello spagnolo sarebbe un affare a parametro zero. Per Sergio Ramos la separazione dal Real non è il primo cambiamento di questa estate: Luis Enrique non ha tenuto in considerazione il suo nome per EURO 2020, subendo le critiche dei tifosi della sua nazionale.