Danimarca-Belgio%2C+Hazard+e+De+Bruyne+influencer+da+primato+a+EURO+2020
calciotodayit
/2021/06/17/danimarca-belgio-hazard-de-bruyne-assist-primato-euro-2020/amp/
Calcio

Danimarca-Belgio, Hazard e De Bruyne influencer da primato a EURO 2020

Edin Hazard e Kevin de Bruyne illuminano Belgio-Danimarca che mantiene i Diavoli Rossi in testa al girone B di EURO 2020

Danimarca-Belgio, Hazard e De Bruyne influencer da primato a EURO 2020

Edin Hazard e Kevin De Bruyne hanno cambiato il volto di Danimarca-Belgio. La sfida di Copenhagen era molto attesa, anche per i tributi a Christian Eriksen. Il gioco infatti si è fermato al decimo per un applauso collettivo al trequartista della nazionale e dell’Inter, crollato a terra al 43′ del primo tempo nel match d’esordio poi perso contro la Finlandia.

Nel primo tempo, la Danimarca ha mostrato un calcio brillante ed efficace contro una delle nazionali considerate in seconda fila per il titolo finale a EURO 2020.

All’intervallo, il Belgio aveva tentato solo un tiro in porta. Come rivelano i dati Opta, considerando le grandi manifestazioni internazionali ovvero Europei e Mondiali, non chiudeva un primo tempo con una così scarsa produzione offensiva dalla Coppa del Mondo 1986. I Diavoli Rossi portarono una sola conclusione nel primo tempo contro il Messico padrone di casa, allora.

Leggi anche – EURO 2020, Danimarca-Belgio DIRETTA: gran gol di De Bruyne

Danimarca-Belgio, coppia d’oro Hazard e De Bruyne

La partita è cambiata con l’ingresso in campo di Hazard e De Bruyne, protagonisti degli assist decisivi per i gol della rimonta. Il fantasista del Real Madrid ha servito nove assist in tornei internazionali dal 2014. Nessun giocatore europeo ha fatto meglio nello stesso periodo.

Nemmeno De Bruyne, che si è fermato a quota otto fra Europei e Mondiali negli ultimi sette anni.

I due sono la prima coppia di giocatori capaci di fornire un assist a testa in una stessa partita agli Europei partendo dalla panchina dal 2008. Ci erano riusciti, da ultimi, gli olandesi Robin van Persie e Arjen Robben contro la Francia.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

1 mese ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 mesi ago