Eriksen, la Danimarca aggiorna sulle condizioni: l’importante novità

La Danimarca, attraverso un comunicato sui canali social, ha aggiornato le condizioni di Christian Eriksen: c’è un’importante novità.

Eriksen Condizioni Defibrillatore
Christian Eriksen in azione con la Danimarca prima del malore a EURO 2020 (Getty Images)

Nel giorno in cui la Danimarca tornerà in campo dopo la grande paura per Christian Eriksen arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni. Stamattina la Federazione danese ha emesso un nuovo bollettino medico attraverso i propri canali social. Il comunicato fornisce un’importante notizia sullo stato di salute del centrocampista dell’Inter.

In particolare si legge che, dopo accurati esami, è stato deciso di inserire un ICD (defibrillatore cardiaco) sottocutaneo. Una soluzione necessaria per regolare eventuali anomalie del battito ed evitare di andare incontro a una scena simile a quella accaduta contro la Finlandia. Il giocatore, ancora sotto osservazione nell’ospedale di Copenaghen, ha accettato questo tipo di trattamento.

Leggi anche -> EURO 2020, Belgio-Danimarca, insieme per Eriksen: l’iniziativa

Danimarca, Eriksen avrà un defibrillatore interno

Eriksen Danimarca Condizioni
Eriksen, centrocampista di Danimarca e Inter (Getty Images)

C’è uno spiraglio di speranza intorno alla carriera di Christian Eriksen. La notizia più bella è che si sia completamente ripreso e presto tornerà a casa. Poi ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni e capire se potrà tornare in campo. Di sicuro non sarà un processo immediato ma richiederà pazienza perché questo tipo di situazioni sono molto delicate.

Al momento è molto difficile sbilanciarsi, ma di sicuro il centrocampista danese continuerà la sua vita con defibrillatore automatico. Per minimizzare i rischi di un nuovo arresto cardiaco dovrà portare questo dispositivo, creato apposta per trattare aritmie e tachicardie ventricolari.

Una tecnica approvata da una serie di specialisti nazionali e internazionali esperti in questo campo. Nelle prossime ore è prevista l’operazione e nel frattempo la Nazionale ha ribadito di dare la massima privacy a Eriksen e alla sua famiglia.