EURO 2020, le possibili avversarie dell’Italia agli ottavi di finale

L’Italia di Roberto Mancini si è qualificata agli ottavi di finale dopo le due vittorie ad EURO 2020. Adesso è arrivato il momento di ipotizzare le possibili avversarie degli azzurri. 

EURO 2020 Italia
L’Italia esulta dopo la vittoria contro la Svizzera ad EURO 2020 (Getty Images)

La Nazionale è certa del passaggio del turno, ma non sa ancora quale sarà l’avversario. Tutto dipenderà ovviamente dal piazzamento al primo oppure al secondo posto nel girone A. In un caso o nell’altro a cambiare non sarà soltanto una formazione, ma anche un girone differente.

Sono due al momento le ipotesi per gli ottavi di finale dell’Italia. La qualificazione è ormai in tasca, serve soltanto capire se gli azzurri lo faranno da prima oppure da seconda in classifica.

Leggi anche – EURO 2020, la stampa estera elogia l’Italia: “Eccitante” – FOTO

EURO 2020 e Italia prima in classifica, le ipotesi

Immobile Italia
Immobile è uno dei protagonisti ad EURO 2020 (Getty Images)

Roberto Mancini si gode il momento positivo dell’Italia che ha conquistato nel girone due vittorie consecutive contro Turchia e Svizzera. Adesso l’ultimo atto sarà domenica 20 giugno contro il Galles, poi ci saranno invece gli ottavi di finale. Una vittoria contro il Galles oppure un pareggio certificherebbero il primo posto nel girone e la qualificazione agli ottavi.

In questo caso l’Italia affronterà la seconda classificata del girone C e quindi una tra Austria, Olanda, Ucraina e Macedonia del Nord. Attualmente si è giocata una gara e soltanto Austria e Olanda hanno conquistato i tre punti. In questo caso gara in programma a Wembley sabato 26 giugno alle 21.

Italia seconda nel girone, le possibili avversarie

Nel caso in cui l’Italia dovesse terminare il girone al secondo posto affronterà la seconda classificata del girone B cioè una tra Belgio, Russia, Finlandia e Danimarca. Sfida in programma sempre sabato 26 giugno, ma da giocare ad Amsterdam (fischio d’inizio ore 18).