EURO 2020, la stampa estera elogia l’Italia: “Eccitante” – FOTO

La vittoria dell’Italia contro la Svizzera ad EURO 2020 è stata commentata anche dalla stampa estera. Gli azzurri conquistano il passaggio del turno agli ottavi di finale e si mettono ancora una volta in bella mostra. 

EURO 2020 Locatelli
Serata da sogno per Locatelli ad EURO 2020 (Getty Images)

Sei reti in due partite sono un ottimo biglietto da visita per la Nazionale allenata da Roberto Mancini. Adesso c’è l’ultima gara del girone contro il Galles, poi il via agli ottavi.

L’idea degli azzurri è quella di chiudere al primo posto del girone per evitare qualche incrocio pericoloso già agli ottavi. Ora è il momento dei commenti a caldo con la stampa estera che ha analizzato anche il successo dell’Italia contro la Svizzera.

Leggi anche – EURO 2020, la stampa estera esalta l’Italia: “Impressionante” – FOTO

EURO 2020, la stampa estera commenta l’Italia

L’Equipe ha commentato con un piccolo trafiletto il secondo successo consecutivo dell’Italia ad EURO 2020 parlando di una Nazionale “eccitante”. Ovviamente il numero dei gol realizzati esalta la prestazione degli azzurri fuori dai confini. Decisiva la doppietta di Locatelli e il gol di Immobile.

Se non fosse stato per il tocco di mano si sarebbe parlato di poker con la rete annullata a Chiellini, difensore successivamente sostituito a causa di un problema muscolare. Sta di fatto che il successo testimonia l’ottimo momento di forma del gruppo azzurro.

Mundo Deportivo è per ovvi motivi concentrato sulle notizie dell’addio ufficiale di Sergio Ramos e su Depay al Barcellona, ma commenta anche in prima pagina il successo dell’Italia contro la Svizzera.

In Spagna titolano “Locatelli e Immobile mandano l’Italia agli ottavi di finale”. Un titolo non propriamente esaltante, ma che comunque rispecchia quanto realmente accaduto. Due gol di Locatelli e uno di Immobile sono serviti per chiudere il discorso qualificazione. Adesso terza partita in programma domenica 20 giugno contro il Galles, poi testa agli ottavi di finale.