EURO 2020 Danimarca-Belgio, bel gesto per Eriksen al minuto 10

Bel gesto per Christian Eriksen al decimo di Danimarca-Belgio di EURO 2020 a Copenhagen. Il tributo commovente

EURO 2020 Danimarca-Belgio, bel gesto per Eriksen al minuto 10
EURO 2020 Danimarca-Belgio, bel gesto per Eriksen al minuto 10

Copenhagen è tutta per Christian Eriksen. Dopo il malore che ha tenuto in ansia tutta la nazione e tutto il pubblico del calcio, dopo il massaggio cardiaco che gli ha di fatto salvato la vita, i pensieri rimangono tutti per il numero 10 della Danimarca.

La sfida di Copenhagen contro il Belgio di Romelu Lukaku, diventato suo grande amico all’Inter, diventa l’occasione per un toccante tributo.

Sugli spalti abbondano gli striscioni e non solo tra i tifosi della Danimarca. “Belgium loves you”, “il Belgio ti vuole bene” si legge nel settore riservato ai tifosi della nazionale belga, considerata una delle principali outsider per il titolo dopo il 3-0 alla Russia.

Resta dunque forte l’abbraccio del popolo del calcio al danese crollato a terra al 43′ di Danimarca-Finlandia.

Inoltre, prima della partita, nella consueta coreografia della Uefa, la Danimarca ha portato una gigantografia della casacca numero 10 con la scritta Eriksen.

Leggi anche – EURO 2020, Danimarca-Belgio DIRETTA: Damsgaard frizzante, Mertens fantasma

Danimarca-Belgio, il tributo per Eriksen

La partita si è anche fermata al minuto 10 come aveva promesso Lukaku alla vigilia del match.

I calciatori delle due squadre si sono bloccate, e hanno riservato un grande applauso a Eriksen. Commosso anche il capitano Simon Kjaer, l’uomo che ha probabilmente salvato Eriksen. Applaude anche l’arbitro olandese Kuipers.