EURO 2020, highlights Ucraina-Macedonia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights, i gol e le emozioni di Ucraina-Macedonia, sfida valida per la seconda giornata del Gruppo C di EURO 2020.

Ucraina-Macedonia Highlights
L’Ucraina esulta dopo il gol alla Macedonia

L’Ucraina batte la Macedonia 2-1 e torna in corsa per un posto agli ottavi di finale. La formaizone di Shevchenko segna entrambe le reti nel primo tempo, poi rischia di essere ripresa, ma riesce a portare a casa la vittoria. Ora gli ucraini hanno tre punti nel Gruppo C come Austria e Olanda, che si sfideranno oggi alle 21. La Macedonia resta a zero, fanalino di coda ormai con pochissime possibilità di continuare l’avventura a Euro 2020.

Il primo tempo è quasi un monologo della squadra di Shevchenko che già all’8’ prova a passare. Il solito Malinovskyi ci prova con un tiro dal limite ben disinnescato da Dimitrievski. La risposta macedone arriva al 15’ con Elmas ma il suo tentativo finisce fuori.

Al 29’ la svolta della gara, prima Yarmolenko centra il portiere avversario da buona posizione, poi sul calcio d’angolo successivo è sempre lui a infilare in rete l’1-0. Il vantaggio è meritato e la Macedonia accusa il colpo visto che cinque minuti più tardi arriva anche il raddoppio con Yaremchuk che fulmina Dimitrievski sul primo palo con un destro potente.

LEGGI ANCHE –> Ucraina-Macedonia, Yarmolenko e Yaremchuk nella storia: il record

Ucraina-Macedonia a EURO 2020, gli highlights della partita

Gol Yarmolenko
Il gol di Yarmolenko (getty)

La seconda frazione è invece tutta un’altra storia. La Macedonia si risveglia dal’incubo e al 47’ serve un super Bushchan per fermare il tiro di Ademi. Settte minuti dopo la grande occasione capita a Trajkovski ma la traversa salva l’Ucraina, l’azione prosegue e l’arbitro fischia il rigore per la Macedonia. Sul dischetto va Alioski che si fa ipnotizzare dal portiere avversario ma sulla ribattuta è il più lesto di tutti e mette in rete accorciando le distanze.

EURO 2020 UCRAINA-MACEDONIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

L’assedio continua ed è ancora Trajkovski ad impegnare Bushchan al 68’. La Macedonia spinge e l’Ucraina cerca di colpire in contropiede, al 75’ gran palla di Malinovskyi per Tsygankov ma il suo tiro finisce fuori.

All’83’ Malinovskyi ha l’occasione per chiudere la gara, ma il suo rigore viene neutralizzato da Dimitriesvki. E’l’ultima emozione della gara che termina 2-1.