EURO 2020, Locatelli come CR7 e Pogba: cosa li accomuna | VIDEO

Manuel Locatelli, dopo la doppietta segnata alla Svizzera a EURO 2020, si è reso protagonista di un curioso siparietto in conferenza stampa.

EURO 2020 Locatelli Coca Cola
Manuel Locatelli dopo il gol segnato a EURO 2020 con l’Italia (Getty Images)

Dopo Cristiano Ronaldo e Pogba, la nuova moda di EURO 2020 contagia anche Manuel Locatelli. Nel post-partita contro Svizzera, sconfitta grazie a una sua doppietta, il centrocampista dell’Italia è diventato protagonista di un curioso episodio in conferenza stampa.

Per vedere il gesto di Manuel Locatelli in conferenza stampa – CLICCA QUI

Prima di sedersi in sala stampa e rispondere alle domande dei giornalisti, il classe ’98 del Sassuolo ha fatto un gesto che ormai sta sfuggendo di mano ai giocatori. Con un sorriso beffardo sulle labbra, ha spostato due bottigliette di Coca Cola posizionate davanti a lui lasciando al centro dell’inquadratura quella d’acqua. Al suo fianco ha lasciato la birra e messo sul tavolo il premio di migliore in campo consegnatogli dalla UEFA.

Leggi anche -> Italia-Svizzera, Locatelli MVP ma Barella lo prende in giro: il siparietto – VIDEO

EURO 2020, Locatelli sposta la Coca Cola: trend social

EURO 2020 Locatelli
Manuel Locatelli con la maglia della Nazionale (Getty Images)

Nella notte migliore della sua carriera Manuel Locatelli si è concesso una piccola gag davanti alle telecamere. Il centrocampista della Nazionale ha trovato il modo di scherzare imitando Cristiano Ronaldo e Pogba. Forse la sua intenzione era anche prendere un po’ in giro i suoi colleghi che nei giorni scorsi avevano “condannato” le bevande gasate e alcoliche. Un gesto che ha subito creato un enorme danno d’immagine a questi sponsor, calati nelle vendite e in Borsa.

Di sicuro, qualsiasi fosse il suo fine, Locatelli è riuscito a catturare l’attenzione di tantissime di persone che si sono scatenate sui social. Il filmato è spopolato in rete, diventando un vero e proprio trend. A questo punto ora si aprono le scommesse su chi sarà il nuovo testimonial della speciale “campagna salutista” scoppiata a EURO 2020.

EURO 2020, il ct della Russia deride Cristiano Ronaldo

C’è qualcuno che invece non sembra molto d’accordo sul messaggio lanciato da Cristiano Ronaldo e Pogba. E’ il ct della Russia che, dopo la vittoria sulla Finlandia, si prende gioco dei loro gesti. Durante la conferenza stampa Stanislav Cherchesov decide di aprirsi una bottiglietta di Coca Cola scatenando le risate dei giornalisti. Forse aveva soltanto molta sete ma, anche il modo di aprirla (utilizzando l’altra bottiglietta di Coca Cola), è sembrato un chiaro riferimento.