Italia, infortunio Chiellini: quando può tornare in campo

Il capitano dell’Italia Giorgio Chiellini si è sottoposto alle visite per valutare le sue condizioni dopo l’infortunio. Arrivano gli aggiornamenti.

giorgio chiellini infortunio
Giorgio Chiellini (Getty Images)

Giorgio Chiellini si è sottoposto agli esami strumentali per valutare la sua condizione dopo l’infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo nella partita contro la Svizzera. Secondo quanto evidenzia Sky Sport dovrebbe essere esclusa la lesione per il giocatore. Questa buona notizia fa sperare il commissario tecnico Roberto Mancini sul ritorno in campo del suo difensore.

Il giocatore della Juventus, infatti, avrebbe chiesto alla panchina della nazionale, durante la partita contro la Svizzera, immediatamente dopo il primo sintomo dell’infortunio. Questo comportamento potrebbe aver limitato le conseguenze per Chiellini che adesso spera in un recupero lampo.

Leggi anche – EURO 2020 Italia-Svizzera, Chiellini da record: la statistica

Chiellini, quando ritorna dall’infortunio

giorgio chiellini
Giorgio Chiellini, capitano Italia (Getty Images)

Secondo il giornalista di Rai Sport Aurelio Capaldi, il capitano della Nazionale Italiana salterà sicuramente la partita contro il Galles. L’ultimo match della fase a gironi non vedrà Chiellini tra i suoi protagonisti, che invece spera in un ritorno per gli Ottavi di Finale di EURO 2020. Dovrebbero essere confermate le ipotesi che escludono la lesione al flessore della coscia sinistra.

Il giornalista ha infatti comunicato che il possibile rientro del giocatore della Juventus nella lista dei disponibili di Roberto Mancini potrebbe essere il 26 Giugno. In quella data l’Italia, indipendentemente dal piazzamento nel Girone A, giocherà il primo turno ad eliminazione diretta. Contro il Galles la presenza di Giorgio Chiellini non verrà nemmeno considerata: gli azzurri sono già qualificati e qualsiasi rischio di forzare il recupero del giocatore sarebbe superfluo. D’altra parte quella potrebbe essere la gara d’esordio a EURO 2020 di Marco Verratti: il giocatore del PSG potrebbe approfittare dell’ultima partita della fase a gironi per accumulare minuti dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le prime due partite dell’europeo.