Milan, ufficiale il riscatto di Tomori: cifre e dettagli dell’operazione

Il Milan ha ufficialmente annunciato il riscatto di Fikayo Tomori: il comunicato della società svela i dettagli e i costi dell’operazione.

Tomori Milan Riscatto
Fikayo Tomori riscattato dal Milan (Getty Images)

Il Milan mette a segno un altro colpo di mercato. Dopo l’acquisto di Maignan dal Lille, scelto come sostituto di Donnarumma, i rossoneri hanno riscattato Fikayo Tomori. Dopo diversi segnali positivi, da pochi minuti è arrivata la conferma definitiva della società attraverso un comunicato ufficiale.

Nella nota, diffusa sul sito e i canali social del club, si legge che il Milan ha esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del difensore inglese. Come riportato da Fabrizio Romano, corrispondente di Sky Sport, i rossoneri avrebbero sborsato 28,5 milioni di euro per chiudere l’operazione con il Chelsea.

Leggi anche -> Calhanoglu inesistente contro l’Italia: perché al Milan non conviene tenerlo

Tomori, il Milan esercita il riscatto: 28,5 milioni al Chelsea

Milan Tomori Riscatto
Tomori, difensore del Milan (Getty Images)

Nella rosa del Milan troverà ancora spazio Fikayo Tomori. Rispetto alle ultime stagione, i rossoneri hanno deciso di trattenere un giocatore arrivato in prestito, nonostante i costi elevati della trattativa. Una novità che rompe con il recente passato in cui la società, per motivi principalmente economici, raramente ha esercitato dei riscatti.

Nel nuovo progetto invece c’è spazio anche per questo tipo di operazioni nel segno della continuità. D’altronde l’impatto di Tomori è stato devastante e sarebbe stato un peccato perderlo dopo soltanto sei mesi in cui ha collezionato 22 presenze e realizzato un gol contro la Juventus.

Per questo la società, pur di tenerlo in squadra, ha deciso di investire una somma importante e fargli firmare un contratto di quattro anni fino a giugno 2025. L’ex Chelsea ha subito manifestato il suo entusiasmo sul suo profilo Twitter,  commentando l’annuncio ufficiale con questo messaggio: “Sono rossonero” seguito da due cuori che ha fatto scatenare i tifosi.