Yussuf Poulsen, gol record in Danimarca-Belgio: la storia commovente

La particolare storia di Yussuf Poulsen che ha realizzato un gol da record sbloccando Danimarca-Belgio a Copenhagen a EURO 2020

Yussuf Poulsen, gol record in Danimarca-Belgio: la storia commovente
Yussuf Poulsen, gol record in Danimarca-Belgio: la storia commovente

Yussuf Poulsen ha sbloccato Danimarca-Belgio. La sfida di Copenhagen, caratterizzato dai continui riferimenti e tributi a Christian Eriksen, può riaprire il girone B a EURO 2020.

L’attaccante del Lipsia ha sbloccato la partita realizzando il secondo gol più veloce nella storia degli Europei, dopo soli 99 secondi dall’inizio dell’incontro. Nella speciale classifica delle reti più rapide nella manifestazione, ha fatto meglio solo il russo Dmitry Kirichenko, in gol dopo 65 secondi nel 2004 contro la Grecia che avrebbe vinto il torneo.

L’attaccante danese è un punto fermo del Lipsia dal 2013. Ha disputato quasi 300 partite con la squadra salita dalla seconda divisione fino alla Bundesliga e alla Champions League, dopo essere entrata nella galassia della Red Bull.

Non è stato un titolare fisso negli anni, ha affrontato anche diversi infortuni ma ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nella squadra di Julian Nagelsmann.

Leggi anche – EURO 2020, Danimarca-Belgio DIRETTA: Lukaku in difficoltà

Danimarca-Belgio. la storia di Yussuf Poulsen

 

Yussuf Poulsen non ha una storia facile. Al sito della Bundesliga, durante la pandemia ha raccontato che stava imparando il francese. Ha un certo talento per la giocoleria con le palline da tennis e per le canzoni per bambini. “Voglio cantarle a mio figlio” ha dichiarato.

Una dichiarazione che può apparire scontata, ma per chi è cresciuto di fatto senza un padre assume un significato diverso e più prezioso.

Suo padre, infatti, è morto a causa di un cancro quando Yussuf Poulsen aveva cinque anni. Si chiamava Yurary, e in suo onore ha chiamato suo figlio Shihe Yuray.

Shihe Yuray Poulsen è nato dal suo matrimonio con Maria Duus, co-fondatrice di uno store online specializzato nella vendita di vestiti usati.