Kamara, chi è l’obiettivo del Milan: storia e caratteristiche del difensore

Boubacar Kamara è il calciatore su cui il Milan sarebbe fortemente interessata: il giovane arriva dal Marsiglia e ha una caratteristica fondamentale per mister Pioli. La storia del giovane e le caratteristiche tecniche. 

Kamara Marsiglia
Boubacar Kamara del Marsiglia piace al Milan (Getty Images)

La notizia è stata diffusa dal giornalista Romain Canuti sul sito lephoceen.fr. Secondo l’esperto di mercato, sul calciatore Boubacar Kamara ci sarebbe il forte interesse del Milan. Il giovane del Marsiglia ha 20 anni e il cartellino è valutato dal club francese 20 milioni di euro.

Attualmente Kamara avrebbe comunque espresso l’idea di voler giocare in Premier League, ma in tal senso tutto ancora tace. La richiesta del club francese non corrisponderebbe però a quella dei rossoneri che non vorrebbero andare oltre i 12: mai come in questo caso sarà necessario trovare una cifra che soddisfi entrambe.

Leggi anche – Milan, ufficiale il riscatto di Tomori: cifre e dettagli dell’operazione

Marsiglia, chi è Boubacar Kamara e dove gioca

Kamara Marsiglia
Kamara gioca nel Marsiglia (Getty Images)

Boubacar Kamara è un calciatore francese nato il 23 novembre 1999. Si tratta di un difensore centrale che all’occorrenza è stato schierato anche nel ruolo di mediano. Durante l’ultima stagione con l’Olympique Marsiglia ha totalizzato 43 gare, zero gol e due assist vincenti.

In Ligue 1 ha giocato 140 partite, segnato 3 gol e collezionato cinque assist. Con la Nazionale della Francia ha esordito nell’Under 21 il 5 settembre 2019. Trafila con i transalpini nell’Under 17,18, 19, 20 per un totale di 48 partite con la maglia francese.

Un suo arrivo al Milan offrirebbe certamente a Stefano Pioli un calciatore molto duttile e quindi capace di ricoprire diversi ruoli. Impiegato come difensore e anche a centrocampista non disegna di giocare e spaziare in diverse zone del rettangolo di gioco. Al momento la trattativa è in corso e non si escludono novità a stretto giro, in un senso o anche nell’altro.