Buffon al Parma, gli ultras non ci stanno: durissimo attacco all’ex Juve

Gianluigi Buffon è ufficialmente un nuovo calciatore del Parma. Una frangia dei tifosi non ha accolto al meglio il portiere e lo ha scritto a chiare lettere su uno striscione. 

Buffon Juve
Buffon e le critiche dei tifosi del Parma (Getty Images)

Una parte dei tifosi del Parma non ha infatti perdonato a Gianluigi Buffon il fatto di aver lasciato la formazione per firmare il contratto con la Juventus. Parole che di certo non faranno piacere all’estremo difensore, ma serviranno comunque da stimolo per fare bene.

Il portiere è abituato alle grandi pressioni e potrebbe sicuramente trovare gli spunti giusti per far ricredere una parte della tifoseria che non ha visto di buon occhio il suo ritorno a Parma.

Leggi anche – Buffon come Superman: l’annuncio del Parma è pazzesco | VIDEO

Buffon al Parma, la posizione dei Boys

Buffon è ormai diventato un calciatore della compagine emiliana, ma ad alcuni tifosi non è piaciuto l’addio di oltre 15 anni fa. La carriera di Buffon è partita dallo stadio Tardini, a seguire le esperienze con Juventus e PSG. Nonostante questo, però, i Boys avrebbero affisso uno striscione senza bisogno di grandi interpretazioni: “Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe. Onora la maglia”.

Su Facebook, invece, hanno commentato l’addio di venti anni fa e della “promessa” che secondo i tifosi non sarebbe stata rispettata cioè quella di non andare alla Juve. Lo striscione è comparso in città e non ha lasciato comunque indifferenti.

Buffon e le prestazioni

Un’accoglienza non troppo calorosa per Gigi Buffon tornato al Parma dopo le esperienze con Juve e PSG. In città è intanto comparso uno striscione che non lascia spazio a fraintendimenti. L’immagine è stata inoltre postata sulla pagina Facebook CrUsAdRrS che è legata ai Boys. Adesso non resta che attendere le prestazioni del portiere: in genere i risultati portano entusiasmo.