EURO 2020, highlights Svezia-Slovacchia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Svezia e Slovacchia, valido per la fase a gironi di EURO 2020: gol e sintesi della sfida del Gruppo E.

EURO 2020 Svezia Slovacchia Highlights
Isak, attaccante dello Svezia nel match contro la Slovacchia (Getty Images)

La Svezia si prende il primato momentaneo del Gruppo E grazie alla vittoria 1-0 sulla Slovacchia nella seconda giornata. Un successo di misura deciso dal calcio di rigore realizzato dal capitano Forsberg nel finale di partita.

Primi minuti molto combattuti a San Pietroburgo: grande aggressività ma poche occasioni per Svezia e Slovacchia. I primi tentativi di entrambe le squadre sono poco pericolosi e non preoccupano i portieri avversari. Iniziano un po’ meglio Hamsik e compagni che si fanno preferire nel possesso palla e nelle gestione del gioco.

Alla lunga però esce fuori anche la formazione di Andersson che comincia a distendersi sulle fasce e cercare i suoi attaccanti con maggiore continuità. A metà frazione si aspetta ancora il primo tiro in porta perché le però sono molto attente e organizzate. Ci sono davvero poche emozioni in campo e i ritmi si abbassano ulteriormente quando si avvicina l’intervallo.

L’inerzia della partita cambia più volte, ma nessuna squadre riesce a prevalere sull’altra e alla fine si annullano a vicenda. Si chiude così 0-0 un primo tempo abbastanza noiosa che conferma la modesta qualità e fantasia offensiva di queste due Nazionali.

Leggi anche -> EURO 2020, Svezia-Slovacchia DIRETTA: inizia il match

Svezia Slovacchia, gli highlights del match di EURO 2020

Svezia Slovacchia Highlights EURO 2020
Un’immagine del match tra Svezia e Slovacchia a EURO 2020 (Getty Images)

La ripresa comincia senza sostituzioni e il copione della partita rimane lo stesso. Verso l’ora di gioco qualcosa comincia a cambiare a favore della Svezia, costretta più a fare risultato rispetto alla Slovacchia. Al 59′ è Augustinsson a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa sul secondo palo respinto dall’ottimo riflesso di Dubravka.

E’ la migliore occasione dell’incontro che finalmente si accende e inizia a salire di intensità. Al 60′ la Svezia costruisce un’altra palla gol con Danielson che, dopo la sponda di Isak, mette di poco alto sugli sviluppi di calcio d’angolo. La Slovacchia subisce le iniziative dei gialloblù, in particolare di Isak che sfiora la rete in un paio di circostanze.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Svezia e Slovacchia -> CLICCA QUI 

Al 71′ il giovane attaccante è protagonista di un’azione straripante in cui salta tutti e conclude sul primo palo, trovando la deviazione di Dubravka. Gli uomini di Tarkovic però sono evidente difficoltà e continua a soffrire la spinta degli svedesi. Al 75′ infatti Dubravka stende in area Quaison involato verso la porta e procura un calcio di rigore per la Svezia.

Fallo netto e fischio immediato dell’arbitro che indica subito il dischetto. Dagli undici metri il capitano Forsberg si fa intuire il destro, ma il pallone finisce in rete e al 77′ si sblocca il risultato. Non c’è reazione da parte della Slovacchia, molto provato fisicamente dopo un secondo tempo in grande affanno. Prima del fischio finale è ancora la Svezia a sfiorare il gol con Larsson che non trova di poco la porta dopo un’azione di ripartenza.