Fiorentina, chi è Nico Gonzalez: le curiosità sul primo colpo viola

Secondo Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sarebbe ad un passo dall’acquisto di Nico Gonzalez. La viola scommette sull’eleganza e la creatività.

nico gonzalez
Nico Gonzalez vicino alla Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina di Rocco Commisso è già attiva sul fronte calciomercato. In attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore viola, dopo l’addio prematuro a Gennaro Gattuso, i viola sono vicini al primo acquisto di questa sessione di mercato. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’acquisto del giocatore argentino Nico Gonzalez sarebbe prossimo all’ufficialità.

Il giocatore arriverà in Serie A dallo Stoccarda per una cifra che, secondo quanto riporta la il giornalista, si aggirerebbe intorno ai 23 milioni di euro. Al prezzo del cartellino potrebbero aggiungersi 4 milioni di bonus.

Leggi anche -> Divorzio Gattuso-Fiorentina, i 7 esoneri più veloci in Serie A

Fiorentina, chi è Nico Gonzalez

Nico gonzalez
Chi è Nico Gonzalez, il prossimo acquisto della Fiorentina (Getty Images)

Capacità nel dribbling e velocità fanno di Nico Gonzalez un attaccante rapido e creativo. Il giocatore in arrivo per la Fiorentina è uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino, ed è già stato preso in considerazione dalla nazionale maggiore. Classe 1998, Gonzalez ha già debuttato in Europa dopo gli esordi in patria con la maglia dell’Argentinos Juniors. Nico ha giocato tre stagioni con la maglia dello Stoccarda, mettendo a segno 22 reti complessive.

Il profilo di Nico Gonzalez è quello tradizionale di ogni talento argentino: la sua abilità principale è il dribbling, e quando gli è possibile predilige la giocata creativa ed elegante. Il colpo che metterà a segno la Fiorentina potrebbe essere in prospettiva futura. In attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore, il club viola si assicura un talento capace di molte giocate ad effetto, ma che ha ancora ampi margini di crescita e che dovrà adattarsi al campionato italiano. L’investimento del presidente Commisso, se dovessero essere confermate le cifre riportate da Di Marzio, fa pensare che la Fiorentina vorrà puntare molto sulla sua crescita. Sarà lui il nuovo Vlahovic?