Gattuso-Tottenham, l’incredibile svolta: cosa è accaduto

Gennaro Gattuso a caccia di una nuova panchina dopo l’addio con la Fiorentina: novità importanti in casa Tottenham.

Gattuso Tottenham
Gattuso e la trattativa con il Tottenham (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, Gennaro Gattuso avrebbe iniziato una trattativa con il Tottenham, ma le cose non sarebbero andate per il verso giusto. Gli Spurs, infatti, sarebbero alla ricerca di un altro allenatore in grado di sostituire José Mourinho.

Tra le parti vi erano stati dei contatti che, però, non hanno fatto seguito ad un accordo e quindi alla possibile firma del contratto. La società inglese avrebbe invece scelto di virare su altri profili dopo aver parlato con il procuratore Jorge Mendes.

Leggi anche – Fiorentina, ufficiale l’addio immediato a Gattuso: svelato il motivo

Gattuso e il Tottenham, i motivi dell’accordo mancato

Gattuso Tottenham
Gattuso e la trattativa saltata con il Tottenham (Getty Images)

Va specificato che in questo caso ci sarebbe stato un fitto dialogo tra le parti, ma alla fine nulla di concreto dal punto di vista contrattuale a causa di vari problemi. Fonti britanniche avrebbero addirittura parlato di una chiara opposizione della tifoseria, da qui la decisione del club di puntare su altri profili.

Momento quindi non semplice per Ringhio. Dopo il divorzio lampo con la Fiorentina da aggiungere anche questa trattativa non andata a buon fine. Il general manager Fabio Paratici era uno dei protagonisti principali della trattativa, ma alla fine nulla è andato per il verso giusto. Salta Antonio Conte e anche Gennaro Gattuso. Il Tottenham ha urgenza di trovare un tecnico per avviare la prossima stagione di Premier League.

Tra le parti raggiunta anche l’intesa per un contratto biennale a 3 milioni di euro a stagione, poi il dietrofront. E su Twitter intanto è in tendenza l’hashtag dei tifosi #NoToGattuso: lo scontro con Joe Jordan di 10 anni fa potrebbe essere il fattore scatenante dell’opposizione da parte dei tifosi del Tottenham.