Infortunio Ibrahimovic, svolta sul rientro: importanti novità per il Milan

Zlatan Ibrahimovic e il futuro con la maglia del Milan nonostante l’infortunio. Il calciatore svedese ha saltato EURO 2020 a causa di un problema al ginocchio: adesso non resta che capire come si stia evolvendo la situazione. 

Ibrahimovic
Valutazioni in corso dopo l’infortunio subito da Ibrahimovic (Getty Images)

Il centravanti del Milan dovrebbe recarsi a breve a Roma per un consulto con il dottor Volker Musahl dell’UPMC di Pittsburgh. Zlatan Ibrahimovic sosterrà quindi una visita di controllo per valutare la situazione del ginocchio.

Con questo controllo il Milan e Ibra capiranno le evoluzioni dei trattamenti anche se si tratta di una situazione in divenire e quindi non del tutto chiara. Problemi come questo, soprattutto giunti in una età matura dal punto di vista calcistico, hanno infatti bisogno di tempo e di pazienza.

Leggi anche – Milan, allarme Ibrahimovic: stagione a rischio. Cosa succede allo svedese

Infortunio Ibrahimovic, la situazione

Infortunio Ibrahimovic
L’infortunio di Ibrahimovic continua a preoccupare (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore si sarebbe sottoposto ad alcune terapie conservative per il ginocchio sinistro, ma c’è sempre il rischio di doversi sottoporre ad un intervento. Attualmente nulla sarebbe cambiato in maniera cosi radicale ed è per questo che il club starebbe pensando di risolvere la situazione.

Non resta ovviamente che attendere i risultati del responso che arriverà dalla visita di controllo in programma a Roma. C’è bisogno di grande pazienza da parte del giocatore, del club e dei tifosi. Il calciomercato è comunque attivo più che mai e proprio per questo il Milan non vorrebbe farsi trovare impreparato.

La conferma di Tomori e l’acquisto di Maignan sono giunti prima dell’addio di Donnarumma prossimo al PSG. Il Milan dal proprio canto spera di contare nuovamente sull’apporto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è un uomo spogliatoio ancora in grado di offrire gol e prestazioni dentro e fuori dal campo.