Inghilterra-Scozia, Southgate sotto accusa: l’ira dei tifosi sui social – Foto

Gareth Southgate nel mirino dei tifosi dopo il pareggio 0-0 tra Inghilterra e Scozia: utenti inglesi scatenati sui social.

gareth southgate inghilterra scozia
Gareth Southgate (GettyImages)

L’Inghilterra stecca la seconda partita del girone D ad EURO 2020 nel derby contro la Scozia e i tifosi non digeriscono la gestione della gara da parte di Southgate. Il Commissario Tecnico è finito sotto accusa per l’approccio e le sostituzioni effettuate durante la gara.

La Nazionale dei Tre Leoni è stata frenata e non ha convinto. E’ una delle favorite alla vittoria finale, ma questo passo falso potrebbe compromettere il percorso nel torneo, soprattutto potrebbe abbassare notevolmente il morale attorno al gruppo. Gareth Southgate è sicuro che la sua Inghilterra possa andare fino in fondo. Meno convinti i tifosi, che si sono sfogati sui social e hanno attaccato il proprio ct.

Leggi anche >>> Pagelle Inghilterra Scozia: Albione non pervenuta contro undici Highlanders

Inghilterra Scozia 0-0, Southgate “protagonista” sui social: meme contro il ct

southgate inghilterra scozia
Southgate attaccato dai tifosi (GettyImages)

Dopo questa brutta prestazione, molti utenti inglesi sui social si sono sbizzarriti e hanno condiviso dei meme contro l’allenatore. Qualcuno urlerebbe che è arrivata l’ora di andare via, non contento dei risultati raccolti e del gioco mostrato nelle ultime uscite.

Altri tifosi ironizzano sul vero mestiere di Southgate se non fosse il Commissario Tecnico dell’Inghilterra. A quest’ora farebbe i panini in un fast food.

Sono tantissimi gli utenti che hanno perso già la fiducia. Il motto “It’s coming home” viene trasformato in “It’s not coming home“, poiché la formazione inglese non avrebbe una vera identità capace di poter portare a casa le grandi sfide.

Infine, qualche utente si dispera per le giustificazioni utilizzate dal ct nel post-partita contro la Scozia. Anche se la formazione scesa in campo aveva in media 25 anni, i tifosi inglesi avrebbero voluto vedere un altro risultato e un’altra partita.