Inter, il PSG rilancia per Hakimi: accordo vicino, le cifre

L’Inter continua a trattare la cessione di Achraf Hakimi: il PSG avrebbe alzato l’offerta e sorpassto il Chelsea per il terzino marocchino.

Inter Hakimi PSG
Achraf Hakimi, difensore in uscita dall’Inter (Getty Images)

C’è ancora grande incertezza sulla prossima squadra di Achraf Hakimi. Difficilmente sarà l’Inter che, nonostante non abbia ancora completato la sua cessione, continua a trattare con diversi club. In particolare Chelsea e PSG in corsa da settimane per assicurarsi il terzino marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Blues avrebbero ritoccato l’offerta (inserendo una contropartita tecnica gradita ai nerazzurri) e sarebbero passati in vantaggio.

Dalla Francia però rimbalza l’ennesimo colpo di scena di questa infinita operazione. Come riportato in esclusiva da Le 10Sport, i parigini non si sarebbero arresi così facilmente e anzi avrebbero effettuato un nuovo sorpasso. Nelle scorse ore sarebbe andato in scena un contatto positivo con l’Inter che potrebbe risultare decisivo per la chiusura dell’affare.

Leggi anche -> Inter, UFFICIALE Young dice addio: la nuova squadra

Inter, Hakimi più vicino al PSG: Chelsea sorpassato

Hakimi PSG Chelsea
Hakimi conteso da Chelsea e PSG (Getty Images)

Il Chelsea non avrebbe ancora definito l’acquisto di Hakimi perché il PSG si è rifatto sotto con un rilancio importante. Si parla di una proposta di circa 70 milioni di euro cash che avrebbe nuovamente fatto cambiare idea all’Inter.

I nerazzurri avrebbe aperto a questo tipo di soluzione perché si avvicina di più alle loro richieste. La cifra è molto simile al valore del cartellino e soprattutto sarebbe un guadagno netto senza l’inserimento di altri giocatori.

Dalla Francia sono sicuri che i parigini avrebbero ripreso una posizione privilegiata e sarebbero ormai a un passo dalla fumata bianca. Le parti sono davvero vicinissime all’accordo e c’è grande ottimismo, anche se in questo caso è meglio non sbilanciarsi aspettando conferme.

Di certo il ds Leonardo ha da tempo un’intesa contrattuale con Hakimi che aveva subito accettato i termini economici del contratto. Ora dipende tutto dalle due società che sono in costante contatto, mentre il Chelsea appare più defilato e potrebbe abbandonare la pista.