Italia, infortunio Chiellini: il difensore parla del suo rientro

Giorgio Chiellini ha parlato dal ritiro dell’Italia rivelando le sue condizioni dopo l’infortunio dell’ultima gara.

Italia Chiellini
Giorgio Chiellini esulta all’Europeo (Getty)

Uno spavento e nulla più. Giorgio Chiellini oggi ai microfoni di Uefa.com ha parlato delle sue condizioni dopo l’infortunio che lo ha colpito nella sfida con la Svizzera. “Per fortuna sto abbastanza bene – spiega il giocatore dell’Italia – non è niente di grave, sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione”. Una gran bella notizia per Mancini che comunque non dovrebbe rischiare il giocatore per il match con il Galles per poi averlo pronto per la partita successiva.

La Nazionale è già qualificata e il turnover coinvolgerà anche Chiellini che a proposito della prossima partita dice: “Il Galles è un’ottima squadra, sono contento che abbia segnato Ramsey. Giocano insieme da tanti anni, li conosciamo bene e li affronteremo al meglio”.

LEGGI ANCHE –> Italia, infortunio Chiellini: quando può tornare in campo

Italia, Chiellini tra infortunio e cammino agli Europei

Chiellini
Chiellini durante un allenamento con l’Italia (Getty)

Giorgio Chiellini poi si spinge oltre, perché l’Italia è già agli ottavi ed è giusto che guardi anche oltre il Galles: “Il primo passo è stato fatto, adesso vogliamo vincere il girone. Arrivando primi ci troveremmo di fronte una tra Ucraina e Austria, da lì in poi si vedrà cosa succederà”.

La forza degli azzurri è il gruppo, lo ammette anche il mancino della Juventus: “Stare con questi ragazzi mi regala entusiasmo e quel pizzico di follia che si perde raggiungendo la maturità. Il bello di questo gruppo è che cambiando gli addendi il risultato non cambia. Durante le qualificazioni ci sono state tante sostituzioni in difesa, ma nulla è cambiato”.

E su questo Chiellini e l’Italia hanno un grande alleato: i numeri. Dieci gare di fila senza subire gol sono tantissime, la difesa è storicamente il punto forte della Nazionale, Mancini è ripartito dando solidità al reparto per costruire la sua spumeggiante Nazionale che ora sogna in grande.