EURO 2020, Perisic super con la Croazia: torna l’amore dei tifosi interisti

Il giocatore dell’Inter Ivan Perisic è il primo marcatore per la Croazia ad EURO 2020. Con il goal contro la Repubblica Ceca ha riconquistato l’amore dei tifosi.

perisic croazia
Ivan Perisic segna con la Croazia (Getty Images)

Tra i giocatori dell’Inter, il nome di Ivan Perisic è uno di quelli che divide maggiormente l’opinione dei tifosi. Le prestazioni del croato, negli anni di permanenza in nerazzurro, sono state spesso altalenanti ed il giocatore non è mai riuscito ad imporsi per continuità. Dopo una stagione in prestito al Bayern Monaco, nella quale ha vinto la Champions League, il ritorno agli ordini di Antonio Conte lo ha portato a trionfare in campionato ed a riconquistare il posto da titolare nella sua nazionale.

Con la Croazia il rendimento di Ivan Perisic è spesso migliore rispetto alle prestazioni dello stesso giocatore nelle competizioni di club. Nella seconda gara di EURO 2020, contro la Repubblica Ceca dell’ex Roma Patrick Schick, il giocatore dell’Inter ha trovato uno splendido goal. Dribbling per spostare il pallone e conclusione imprendibile dal vertice sinistro dell’area di rigore: imprendibile il suo tiro per il portiere Vaclik. Con questa conclusione Perisic sembra aver riconquistato l’affetto di tutti i tifosi, che hanno commentato immediatamente anche le voci su una sua possibile cessione.

Leggi anche -> Inter, UFFICIALE Young dice addio: la nuova squadra

Perisic si trasforma con la Croazia: la reazione dei tifosi

perisic croazia
Ivan Perisic durante Croazia Repubblica Ceca (Getty Images)

La costanza che all’Inter fatica a trovare, Ivan Perisic riesce a raggiungerla quando si tratta di rappresentare la sua nazione. Con la maglia della Croazia le prestazioni del giocatore nerazzurro sono sempre di buon livello, e spesso arricchite dal goal. Con la rete del pareggio contro la Repubblica Ceca l’interista diventa il primo giocatore ad aver segnato nella Croazia ad EURO 2020, ma trova anche un altro importante record: infatti, insieme a Cristiano Ronaldo, è tra gli unici giocatori ad aver segnato almeno un goal nelle ultime cinque grandi manifestazioni per nazionali.

Molti tifosi si stanno schierando dalla parte del giocatore croato dopo averlo visto segnare in grande stile. Questa è diventata l’occasione di rivincita per chi ne ha sempre rivendicato il valore.

La permanenza all’Inter di Ivan Perisic però è tutt’altro che scontata: il club ha la necessità di vendere, ed il giocatore potrebbe essere tra i sacrificabili. Molti tifosi non erano d’accordo in precedenza, e rafforzano il concetto dopo l’ennesima bella prestazione del giocatore in nazionale.


I tifosi sono divisi, ma su una questione vanno tutti d’accordo: quando veste la maglia della Croazia Ivan Perisic non è più lo stesso. L’immancabile ironia del web lo accosta a Goku, il famoso protagonista del cartone animato Dragon Ball, in versione Super Sayan di terzo livello per sottolineare questa incredibile trasformazione.