Calhanoglu tra Europeo, Milan e Juventus: l’estate è da incubo

Il futuro di Calhanoglu è sempre più intricato, Milan e Juventus hanno fatto la propria scelta e l’Europeo non è la vetrina che tutti si aspettavano.

Calhanoglu
Calhanoglu con la maglia della Turchia (Getty)

Hakan Calhanoglu si aspettava ben altro da EURO 2020. Il turco voleva sfruttare l’occasione per farsi notare visto che il suo contratto con il Milan è in scadenza e la firma non è ancora arrivata. La missione sembra però essere fallita, il trequartista ha steccato in entrambe le gare insieme a tutta la sua Nazionale, unica squadra a non aver ancora segnato tra quelle che hanno giocato due gare agli Europei e peggiore difesa con cinque reti al passivo.

Si potrebbe quindi creare un effetto boomerang con il giocatore che invece di aumentare il suo appeal, alla fine non riesca a trovare la grande occasione. Il Milan non solo non alzerà l’offerta, ma ha le idee ben chiare sul mercato per quello che riguarda la trequarti.

LEGGI ANCHE –> Calhanoglu, che attacco dell’ex Milan: “Irriconoscente con il club”

Milan e Juventus chiudono a Calhanoglu

Calhanoglu Milan
Calhanoglu in campo con il Milan (Getty)

Maldini in queste ore potrebbe infatti chiudere due colpi che Pioli potrebbe sfruttare proprio al posto di Calhanoglu. I rossoneri avrebbero trovato l’accordo con il Real Madrid per Brahim Diaz che resterà a Milano un anno in prestito, ma questa volta con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Insieme a lui potrebbe arrivare il talentino francese Adli, 21 anni che il Tolosa può cedere per 10 milioni, prezzo giusto per le casse del Diavolo.

Niente futuro rossonero per Calahnoglu che vede anche allontanarsi l’ipotesi Juventus, ventilata da più parti, ma forse mai entrata davvero nel vivo. I rumors di oggi spiegano che la dirigenza della Vecchia Signora ha definitivamente mollato la pista turca e cercherà altrove il suo nuovo trequartista.

A questo punto il futuro del giocatore turco potrebbe essere all’estero anche se l’unica vera offerta è arrivata dal Qatar, ricchissima come al solito, ma con poco appeal a livello sportivo.

Ci prova l’Inter

Nelle ultime ore però si è aperta una nuova pista per il centrocampista. L’Inter infatti avrebbe avviato i contatti con il suo agente e garantirebbe al giocatore un ingaggio più alto rispetto ai 4 milioni di euro a stagione offerti dal Milan.