Depay “snobba” Juventus e Inter: l’annuncio UFFICIALE sul futuro

Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona: niente da fare per Juventus e Inter, l’annuncio del club blaugrana.

Depay Barcellona Ufficiale
Memphis Depay è un nuovo giocatore del Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona piazza il suo quarto colpo di mercato. Dopo l’arrivo di Aguero, Eric Garcia ed Emerson, il club blaugrana ha ufficializzato l’acquisto anche di Memphis Depay. L’annuncio, diffuso anche sui canali social della società, è arrivata nella serata di sabato e conferma le indiscrezioni delle ultime settimane. Niente da fare quindi per Juventus e Inter che hanno cercato di convincere l’attaccante olandese ma non ci sono riuscite.

L’ex Lione, attualmente impegnato con l’Olanda a EURO 2020, aveva già dato da tempo la sua parola al connazionale e nuovo tecnico Ronald Koeman. Dopo quattro stagioni in Francia (76 gol in 176 presenze totali), il classe ’94 sbarca in Liga a parametro zero e aggiunge qualità all’attacco del Barcellona. Se Messi dovesse rinnovare il contratto avrà come compagni di reparto niente meno che Griezmann, Aguero e da oggi Depay.


Leggi anche -> Barcellona, fumata grigia sul rinnovo di Messi: l’annuncio di Laporta

Barcellona, preso Depay: maxi clausola nel contratto

Depay Barcellona
Memphis Depay con la maglia dell’Olanda a EURO 2020 (Getty Images)

Come comunicato nella nota ufficiale del Barcellona, Memphis Depay ha firmato un accordo biennale fino a giugno 2023. Prima dell’annuncio, il club blaugrana aveva mandato ai tifosi qualche indizio sui social. Prima postando un emoticon di un leone, poi un filmato della schiena dell’olandese, totalmente ricoperto dal disegno del “re della foresta”.

Sulla carta Depay è ancora un giocatore del Lione ma il 30 giugno, quando scadrà il suo contratto, passerà automaticamente alla squadra di Koeman. Nell’annuncio non viene specificato l’ingaggio promesso al giocatore, che comunque raggiungerà cifre elevate, ma si rivela l’esistenza di una maxi clausola rescissoria dal valore di 500 milioni di euro.