Euro 2020, Griezmann salva la Francia e si avvicina al record: il dato

Euro 2020 nel segno di Griezmannche con il suo gol, si avvicina a due campioni come Platini e Cristiano Ronaldo. 

Euro 2020
Euro 2020, Antoine Griezmann salva la Francia

Sembrerebbe essere l’Europeo nel segno di Antoine Griezmann o forse, soltanto la gara con l’Ungheria. Eppure, senza le sue giocate ed il suo gol, la Francia avrebbe perso contro una squadra che, tecnicamente, è nettamente inferiore a lei.

Quella contro gli ungheresi, si è dimostrata essere una gara molto difficile, sia dal punto di vista tattico che fisico. Sarà stato forse il caldo o la poca concentrazione ma fatto sta che, la squadra di Deschamps non è riuscita a battere quella di Rossi. Un pareggio che brucia ma che premia, almeno in parte, l’attaccante del Barcellona.

Leggi anche: EURO 2020, Ungheria-Francia

Euro 2020, Griezmann raggiunge un nuovo record

Dopo un’annata particolarmente buona con il Barcellona con 51 presenze, 20 gol e 12 assist, Antoine Griezmann ha come obiettivo quello di stupire anche con la Francia. Un traguardo non difficile da raggiungere, soprattutto in virtù del fatto che è uno dei pilastri della squadra.

D’altronde, molte delle sue giocate si tramutano in occasioni da gol per i compagni di squadra. Contro l’Ungheria però, Griezmann ha dovuto trasformarsi in bomber, sfruttando appieno una disattenzione difensiva degli avversari. Un’occasione ghiotta, sfruttata con tutto il cinismo possibile e agguantando così un pareggio che tardava ad arrivare.

Il gol al 66′ ha fatto si però che l’attaccante francese raggiungesse un altro traguardo. Secondo i dati Opta, il pareggio di Antoine Griezmann per la Francia è stato il suo settimo gol agli Europei; solo Cristiano Ronaldo (11) e Michel Platini (9) hanno segnato di più nella storia della competizione.