EURO 2020, highlights Spagna-Polonia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Spagna e Polonia, valido per la fase a gironi di EURO 2020: gol e sintesi della sfida del Gruppo E.

Spagna Polonia Highlights
Rodri e Lewandowski durante il match tra Spagna e Polonia di EURO 2020 (Getty Images)

Secondo pareggio di fila per la Spagna che, dopo lo 0-0 con la Svezia, viene fermata sull’1-1 anche dalla Polonia. Nel primo tempo Morata firma il vantaggio, cancellato a inizio ripresa da Lewandowski. Un minuto dopo Moreno colpisce il palo su calcio di rigore e il suo errore dal dischetto pesa sul risultato finale.

La prima occasione del match è della Polonia che spaventa subito la Spagna. Al 6′ Klich carica la conclusione della distanza e non va lontanissimo dal bersaglio, con il pallone che esce alto di poco. Dall’altra parte ci prova Olmo, ma il suo tiro rasoterra non crea problemi a Szczesny. Come era facilmente prevedibile le Furie Rosse mantengono a lungo il possesso palla, ma faticano a rendersi pericolosi in attacco.

La squadra di Paulo Sousa non corre rischi fino al 25′ quando, in modo anche fortunato, la Spagna passa in vantaggio. Il tiro di Moreno indirizzato verso la porta, trova la deviazione sotto porta di Morata che ci mette il piede e spinge il pallone in rete. In un primo momento l’arbitro Orsato annulla il gol ma poi, dopo la segnalazione del VAR, deve convalidarlo perché non c’è fuorigioco. E’ Bereszynski che, nell’incrocio delle gambe, tiene in gioco per centimetri l’attaccante della Juventus.

Leggi anche -> EURO 2020: Francia, Portogallo e Germania a rischio qualificazione: gli scenari

Spagna Polonia, gli highlights del match di EURO 2020

Highlights Spagna Polonia
Morata e Glik a contrasto nella sfida tra Spagna e Polonia di EURO 2020 (Getty Images)

Il risultato si sblocca e il match aumenta d’intensità, regalando più occasioni da entrambe le parti. Al 34′ Moreno calcia sul primo palo una punizione dal limite e mette fuori di poco. La risposta della Polonia non si fa attendere e al 35′ Swiderski anticipa l’uscita di Simon ma spara alto da posizione favorevole. Poi al 43′ non è fortunato quando il suo mancino si stampa in pieno sul palo. Poi Lewandowski spreca tutto sulla respinta, calciando addosso a Simon. Prima dell’intervallo chance per Moreno che trova soltanto l’esterno della rete.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Spagna e Polonia -> CLICCA QUI 

A inizio ripresa la Polonia trova il meritato pareggio. L’1-1 porta la firma del solito Lewandowski che, sul cross di Jozwiak, vince il duello aereo con Laporte e al 54′ infila Simon di testa. Un minuto dopo la Spagna guadagna un calcio di rigore: pestone netto di Moder ai danni di Moreno e Orsato, dopo il consulto al VAR, indica il dischetto. Al 58′ però lo stesso Moreno sbaglia dagli undici metri, calciando sul palo e sulla ribattuta Morata mette incredibilmente fuori. Nel finale le Furie Rosse cercano l’ultimo assalto ma Szczesny è protagonista e salva tutto su Morata, mantenendo la parità fino al triplice fischio.