EURO 2020, infortunio Verratti: Mancini ha deciso. Le condizioni

Roberto Mancini ha sciolto i dubbi di formazione e ha svelato le condizioni di Marco Verratti post-infortunio: quando rientrerà il centrocampista del PSG.

verratti infortunio
Marco Verratti (GettyImages)

La Nazionale italiana ha vinto due partite su due, facendo a meno di uno dei suoi top player a centrocampo. Ed è proprio questo il reparto che ha dato maggiori soddisfazioni a Roberto Mancini, grazie all’esplosione dei talentuosi Locatelli e Barella, diretti da un’encomiabile Jorginho. Contro Turchia e Svizzera, Marco Verratti è stato lasciato in tribuna per infortunio, ma in Italia-Galles potrà avere qualche chance.

Infatti, stando alle ultime dichiarazioni del ct Azzurro, i problemi fisici del centrocampista de PSG sono ormai alle spalle.

Leggi anche >>> Italia, infortunio Chiellini: il difensore parla del suo rientro

Italia-Galles, Mancini apre all’esordio di Verratti: superato l’infortunio

Italia Verratti Infortunio
Marco Verratti recupera dall’infortunio (Getty Images)

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Roberto Mancini ha parlato delle condizioni di Marco Verratti e delle sue condizioni post-infortunio: “Non è ancora al 100% come altri, ma le sue qualità tecniche possono sopperire a questa mancanza. Può giocare, dall’inizio o a gara in corso. Non è stato ancora deciso“. Inoltre, il Commissario Tecnico della Nazionale ha svelato: “Alcuni giocatori sono stanchi e questo è l’unico momento per fare i cambi”. Ampio turnover in vista.

Dunque, il 28enne di Pescara può fare il suo esordio all’Europeo contro il Galles. Al termine della stagione con il Paris Saint-Germain è stato vittima di un problema muscolare, che ha rischiato di escluderlo dalla lista dei convocati di EURO 2020. Probabilmente, senza l’allargamento delle rose a 26 calciatori, la scelta di Mancini sarebbe stata tutt’altra. Ma ora è arrivato il momento di scendere in campo e recuperare minuti sulle gambe. Verratti giocherà in Italia-Galles per ritrovare la giusta condizione ed essere utile nel proseguimento del torneo. Gli ottavi di finale lo attendono.