Juventus-Bernardeschi ancora insieme, perchè con Allegri può rinascere

Federico Bernardeschi e la Juventus potrebbero continuare insieme, la chiave per il rilancio dell’azzurro è Massimiliano Allegri.

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi esulta con la maglia della Juventus (Getty)

Il rapporto tra Bernardeschi e la Juventus è da tempo in bilico. Le ultime due stagioni con Sarri e Pirlo sono state difficili per l’esterno che solo in Nazionale è riuscito ad esprimersi ad alti livelli. Pungolato spesso dai tifosi che non nascondo la necessità, secondo loro, di metterlo alla porta, l’ex Fiorentina potrebbe invece rientrare nel nuovo progetto bianconero.

Nelle prossime settimane l’agente del giocatore Mino Raiola incontrerà i dirigenti della Vecchia Signora per parlare del rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. Sul tavolo verranno messe anche le idee sportive e non solo economiche della Juve e la sensazione è che ci sia la volontà di trattenerlo a Torino.

LEGGI ANCHE –> Nazionale, il “Sogno Azzurro” di Bernardeschi: la promessa ai tifosi – Video

Bernardeschi-Juventus, insieme grazie ad Allegri

Bernardeschi
Bernardeschi e Ronaldo alla Juventus (getty)

Dietro alla scelta della Juventus ci sarebbe anche il benestare di Allegri, ultimo tecnico ad aver utilizzato con continuità Bernardeschi. Nelle due due stagioni con Max in panchina l’esterno ha giocato in totale 70 partite, di cui 13 in Champions League, segnando otto gol e fornendo 12 assist. Aveva solo 23 anni all’epoca, e oggi a 27 cercherà di prendersi ancora più spazio.

L’operazione rinascita può scattare anche perché Allegri potrebbe finalmente tornare a schierare l’azzurro nella sua posizione preferita in campo, quella di ala. Con Pirlo ha giocato esterno a tutto campo, praticamente terzino, Sarri lo vedeva mezzala, e così il talentino di Carrara si è perso. Il nuovo corso juventino prevederà in campo sempre due esterni offensivi, Chiesa e Kulusevski dovrebbero essere i titolari, ma tante saranno le partite in stagioni e Bernardeschi potrà essere molto utile come seconda scelta di qualità.

Se così dovesse essere si fermerebbero anche la voci di mercato. Da un anno a questa parte si parla degli interessamenti di Milan, Napoli e Roma, ma i corteggiamenti non sono mai andati a buon fine.