Nazionale, il “Sogno Azzurro” di Bernardeschi: la promessa ai tifosi – Video

Federico Bernardeschi svela il suo desiderio più grande per Euro 2020: il sogno del centrocampista della Nazionale e la promessa ai tifosi.

bernardeschi nazionale
Federico Bernardeschi con la maglia dell’Italia (Gettyimages)

Con grande sorpresa generale, Federico Bernardeschi è stato incluso tra i convocati della Nazionale per Euro 2020. L’attaccante della Juventus è riuscito a convincere ct Roberto Mancini, che si affiderà alle sue qualità, soprattutto come subentrante. Manca pochissimo all’inizio degli Europei e le gerarchie sembrano abbastanza chiare. L’ex calciatore della Fiorentina partirà quasi certamente dalla panchina, ma spera di poter giocare un ruolo chiave attraverso le sostituzioni.

Soprattutto, spera che il cammino degli Azzurri dura più a lungo possibile. Federico ha confermato il suo desiderio ai microfoni di Rai 1 per questa pazza estate italiana.

Leggi anche >>> Euro 2020: Bernardeschi si, Politano no. Il motivo dell’incredibile esclusione

Bernardeschi, il sogno con la Nazionale: “Rivivere i momenti dell’Italia 2006”

Bernardeschi Politano
Bernardeschi convocato in Nazionale (Getty Images)

Per il programma tv Sogno Azzurro, che andrà in onda subito dopo il Tg1 dal 7 al 10 giugno dalle ore 20:30, Federico Bernardeschi ha rilasciato un’intervista svelando il proprio sogno con la Nazionale.

Il giocatore della Juventus ha raccontato: “L’Italia del 2006 ci fece sognare, vinse il Mondiale ed è quello che vorremmo fare noi – dice ai microfoni di Rai 1 – Vogliamo riportare entusiasmo e passione in tutto il Paese“.

All’epoca della vittoria della Coppa del Mondo della Nazionale in Germania, Bernardeschi aveva 12 anni. Il suo ricordo vivido di quelle emozionanti partite e della cavalcata dai gironi fino al match contro la Francia vorrebbe riviverlo sulla propria pelle per quest’estate agli Europei. Il gruppo è unito, molto unito, ed è merito del Commissario Tecnico. Anche nel 2006 Marcello Lippi creò uno spogliatoio compatto, capace di poter andare ben oltre le aspettative. Ed è quello che si augura anche Roberto Mancini. I presupposti sono quelli giusti.