Lewandowski, scarpini e cintura: le arti marziali hanno “cambiato” il bomber

Lewandowski è un’icona del calcio moderno, ma anche un grande esperto di arti marziali: il merito non è suo, ma della moglie Anna.

Robert Lewandowski Karate (Getty Images)
Robert Lewandowski Karate (Getty Images)

Robert Lewandowski, uomo chiave del Bayern Monaco – con un futuro ancora da decidere – e della Nazionale polacca. La fascia da capitano in Polonia ha un valore molto importante dato che sentono molto gli eventi europei e mondiali. Specialmente quando si tratta di calcio. Così, se bisogna giocarsi qualcosa di importante, dalle parti di Varsavia (città Natale del centravanti) sono in prima linea.

Il calciatore, tuttavia, ha molteplici altre passioni. Tutte che hanno a che fare con lo sport. Una è il Karate: arte marziale rispettabile e particolarmente complessa che ha imparato ad apprezzare da sua moglie. Anna Stachurska, infatti, a noi non dirà niente ma in Polonia è una campionessa: esperta nel Karate e nell’atletica, discipline dove si è più volte imposta divenendo – almeno in patria – più popolare del marito.

Leggi anche – Ungheria-Francia, Fiola senza freni: esultanza furiosa | VIDEO

Lewandowski e Anna Stachurska, il Karate come elisir

Karate, che passione per Lewandowski (Getty Images)
Karate, che passione per Lewandowski (Getty Images)

Un legame il loro che dura dal 2013, anno in cui la coppia ha convolato a nozze ma la relazione è consolidata da qualche anno prima, quattro anni dopo il fatidico sì è nata Klara: una figlia che ha cambiato la loro vita in meglio, ma prima degli obblighi genitoriali sono entrambi appassionati di sport. Anna ha vinto – nello specifico – un bronzo ai Mondiali di Karate del 2008.

Ama molto il Regno Unito, dove ha anche avuto occasione di combattere in qualche rappresentazione, ed è appassionata di benessere e nutrizione. Aspetti che ha approfondito anche a livello professionale: uno dei segreti di Lewandowski è quello di avere un regime alimentare ben preciso seguito da allenamenti serrati. Un bomber diventa intramontabile non solo con il talento, ma anche grazie alla disciplina: i piani organizzativi della moglie sono un vero e proprio toccasana. Anna e Robert, due facce della stessa medaglia luminosa e vincente.