Real Madrid, ipotesi Spinazzola: la scelta definitiva della Roma

Il Real Madrid avrebbe puntato il proprio mirino su Leonardo Spinazzola e la Roma avrebbe preso una decisione definitiva: tutti i motivi

Spinazzola terzino
Spinazzola, terzino della Roma e dell’Italia (Getty Images)

L’Europeo di Leonardo Spinazzola è stato fin qui straordinario. Le due partite contro Turchia e Svizzera hanno messo in mostra una condizione fisica pazzesca del terzino della Roma, che aveva saltato le ultime gare di campionato per un infortunio.

Le prestazioni dell’ex Atalanta e Juve non sono rimaste inosservate anche nel resto d’Europa e persino un top club come il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su di lui. Florentino Perez avrebbe voluto portarlo in Spagna, alla corte di Carlo Ancelotti, ma dalla Roma trapelano intenzioni completamente opposte.

Leggi anche -> Roma, Spinazzola super ad EURO 2020: un Top Club prova l’acquisto

Spinazzola, niente Real Madrid: i motivi del mancato affare

Spinazzola terzino
Spinazzola, terzino della Roma (Getty Images)

I Friedkin non sono affatto intenzionati a lasciar partire Spinazzola, perché lo reputano un perno cruciale dei giallorossi che saranno guidati da José Mourinho. La trattativa, inoltre, si sarebbe dovuta basare su uno scambio: Spinazzola al Real e il cartellino, a titolo definitivo, di Borja Mayoral in giallorosso.

Da parte della dirigenza capitolina sarebbe quindi arrivato un secco “no”, anche perché Mayoral resterà comunque a Roma un altro anno con un rinnovo del prestito per 1 milione di euro ed eventuale riscatto definitivo nell’estate del 2022 per 20 milioni.

Motivi per cui Spinazzola non si muoverà da Roma, almeno per ora. Il prosieguo dell’Europeo sarà chiaramente determinante per un’eventuale nuova offerta da parte dei Blancos, magari cash in questo caso.

A quel punto sarà in primis il giocatore e poi il suo procuratore Davide Lippi, a stabilire come muoversi in vista della prossima stagione. Per il momento l’Italia e Roberto Mancini se lo godono, nella speranza di vivere ancora a lungo questo sogno.