Simona Kjaer con la maglia della Danimarca (Getty)
Sette giorni dopo l’arresto cardiaco di Eriksen torna a parlare Simon Kjaer fondamentale per salvare il suo compagno di squadra.
Danimarca-Finlandia, minuto 40 circa, Eriksen crolla a terra, il suo capitano Simon Kjaer si avvicina, capisce la gravità della situazione e non esita. Il difensore riesce a togliere la lingua della gola del compagno che così può tornare a respirare. Il resto lo fanno i medici che con il massaggio cardiaco salvano il danese, ora è a casa con la famiglia.
L’intervento di Kjaer è stato quello decisivo, lo hanno detto proprio i medici, e oggi il giocatore del Milan torna a parlare di quei momenti. “Non dimenticherò mai quel giorno – spiega il capitano della Danimarca – ora Christian sta bene, è con la sua famiglia e ha bisogno solo di tempo”.
LEGGI ANCHE –> Eriksen torna a casa, il gesto dell’Inter commuove i tifosi
Il centrale del Milan parla poco al singolare durante la conferenza stampa, da buon capitano affronta tutto basandosi sul gruppo: “Abbiamo reagito bene, come squadra ci siamo concentrati sulla piccole cose e su quanto è accaduto in questa settimana. Io amo aiutare gli altri e mettermi a disposizione”. E si è visto bene nei drammatici momenti allo stadio di Copenaghen.
La prossima sfida contro la Russia potrebbe essere l’ultima di questo Euro 2020 per la Danimarca, ultima nel gruppo con 0 punti, ma Kjaer non si arrende: “Sembra incredibile, ma tra un paio di giorni tutti potremmo essere a casa. Però sappiamo quali sono i nostri punti di forza e ci concentriamo su quelli”.
Due partite e due sconfitte per la Danimarca, l’ultima contro il Belgio, partita che il portiere Schmeichel commenta così: “L’atmosfera vissuta contro il Belgio è una cosa che non ho mai provato nella mia vita. Abbiamo già mostrato di cosa è capace questo Paese: di sicuro lasceremo tutto sul campo”.
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…