EURO 2020, Chiellini chiarisce sull’infortunio: quando può rientrare

Giorgio Chiellini, prima della partita col Galles, ha svelato come procede il recupero dall’l’infortunio: il possibile rientro a EURO 2020.

Chiellini Infortunio Recupero
Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia a EURO 2020 (Getty Images)

Tra poco l’Italia scenderà in campo contro il Galles nella terza e ultima giornata della fase a gironi di EURO 2020. Con la qualificazione già in tasca, Roberto Mancini ha cambiato otto giocatori rispetto all’ultima formazione titolare. In difesa non ci sarà Giorgio Chiellini, fermato da un problema fisico contro la Svizzera e oggi nemmeno in panchina.

Prima del calcio d’inizio però il capitano della Nazionale è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, approfondendo anche il suo infortunio. Nei giorni scorsi Chiellini, dopo aver svolto gli esami strumentali, non ha partecipato agli allenamenti con la squadra ma c’è cauto ottimismo. Dalle sue parole i tifosi azzurri possono sperare di rivederlo presto in campo.

Leggi anche -> EURO 2020, Italia-Galles DIRETTA

Chiellini fiducioso dopo l’infortunio: “Sto meglio, vedremo”

EURO 2020 Chiellini Infortunio Rientro
Giorgio Chiellini in campo per Italia Svizzera (Getty Images)

Oggi l’Italia sarà senza il suo capitano, ma Chiellini non si arrende e punta a rientrare per i prossimi impegni a EURO 2020. Lo stesso giocatore conferma buone sensazioni rispetto alle sue condizioni: “Mi sento abbastanza bene. Nei prossimi giorni riprenderò a correre e poi valuteremo con calma”.

Il capitano e leader della Nazionale, nonostante le parole di circostanza, ha messo nel mirino gli ottavi di finale: “Sto meglio, ma sono tranquillo con i miei compagni che giocheranno oggi. La mia assenza non è un problema, se riuscirò a recuperare bene altrimenti siamo coperti”.

In attesa di capire in quale posizione l’Italia chiuderà il Gruppo A, sicuramente Chiellini avrà circa una settimana di tempo per provare a esserci nella prossima partita. L’entità dell’infortunio non è grave, ma nemmeno di poco conto: “Non è una contrattura, ho avuto un affaticamento al flessore sinistro”, precisa il difensore della Juventus.