EURO 2020, la classifica delle migliori terze: Croazia e Spagna rischiano grosso

Novanta minuti alla fine dei gironi di Euro 2020, oltre alle prime due passano le migliori terze, la classifica fino a questo punto.

Euro 2020 classifica migliori terze
Morata con la maglia della Spagna (Getty)

Il girone A, quello degli azzurri, inaugura oggi l’ultimo turno della fase a gironi di Euro 2020. Le uniche squadre già sicuri dei essere agli ottavi sono Italia, Beglio e Olanda che giocheranno nei prossimi giorni per conservare il primo posto e quindi avere un accoppiamento più morbido nel primo turno a scontro diretto .

In tutti i gironi è lotta aperta per il secondo posto, posizione occupata al momento da Galles, Russia, Ucraina, Inghilterra, Slovacchia e Germania, tutte ancora in corsa per provare il sorpasso in testa su Italia, Belgio, Russia Olnada, Repubblica Ceca, Svezia e Francia.

LEGGI ANCHE –> Liam Gallagher, la previsione spiazza tutti: “Vi dico chi vincerà Euro 2020”

Euro 2020, la classifica delle migliori terze

Croazia Euro 2020
La Croazia rischia di salutare Euro 2020 (Getty)

Il regolamento prevede che passeranno il turno anche le quattro migliori terze del torneo. A novanta minuti dal termine questa classifica è comandata dal Portogallo con tre punti e più uno di differenza reti, stesso punteggio per Austria e Finlandia, entrambe con nessuno scarto tra gol fatti e subiti. Sarebbe qualificata, ad oggi, anche la Spagna che di punti ne ha 2 mentre sono fuori dalle prime quattro Croazia e Svizzera, con un solo punto e quindi obbligate a vincere la prossima gara per sperare di restare ancora in corsa per il trono europeo.

Tre le quarte sono ad un passo dall’eliminazione Turchia, Danimarca e Macedonia del Nord, tutte a quota zero. Possono invece sperare di agguantare un posto agli ottavi Ungheria, Polonia e Scozia aggrappate al singolo punto conquistato in una delle due gare già disputate. A novanta minuti dalla fine dei gironi quindi sono sole tre i posti già occupati, ne restano tredici ancora da assegnare.