Liam Gallagher, la previsione spiazza tutti: “Vi dico chi vincerà Euro 2020”

Liam Gallagher alle prese con Euro 2020. Il cantautore, appassionato di calcio e tifoso del Manchester City, si sbilancia: il pronostico.

Liam Gallagher Euro 2020 pronostico (Getty Images)
Liam Gallagher Euro 2020 pronostico (Getty Images)

Liam Gallagher colpisce ancora. Il noto artista, ex Oasis, al centro delle questioni musicali più per le diatribe con il fratello che per i grandi successi nel cantautorato internazionale, è da sempre appassionato di calcio. L’abbiamo visto schierarsi aspramente contro la Superlega, attaccare alcune scelte del Manchester City – propria squadra del cuore – e sperare in un mondo del pallone alla vecchia maniera con meno perbenismi e più concretezza: la lotta al manierismo è dovuta più che altro alla piega che questo sport, secondo il cantautore, starebbe prendendo.

Troppa forma e poca sostanza che, secondo lui, significa non metterci abbastanza la faccia e il cuore. Dal canto suo l’ha fatto fin troppo e, spesso, in maniera irriverente. Gallagher, tuttavia, non è ancora stanco e il calcio continua a seguirlo. Non può esimersi, quindi, dal dire la propria su Euro 2020. Gli Europei, che vanno in scena un anno dopo a causa della pandemia, sono un appuntamento atteso persino per lui.

Leggi anche – EURO 2020, highlights Ungheria-Francia: gol e sintesi partita – VIDEO

Liam Gallagher, la previsione su Euro 2020: fan in delirio

Il cantautore si espone su Euro 2020, il pronostico (Getty Images)
Il cantautore si espone su Euro 2020, il pronostico (Getty Images)

In testa già il vincitore (possibile) secondo le sue analisi: c’è chi non lo prende troppo sul serio conoscendo il tipo e chi, al contrario, prova a dargli credito. In queste occasioni siamo tutti allenatori e tecnici, allora le note musicali diventano note a margine se c’è un pallone che gira. “Italy, i think”.

Liam si è espresso: l’Italia potrebbe farcela. Molti sperano che il suo pronostico si avveri, certo se dovessimo guardare i segnali – tutti i segnali – il suo nome ispira “Liar” che letteralmente potrebbe voler dire mentitore. Quando una consonante ti salva la vita e la faccia. Gli italiani ringraziano e sperano che non si sbagli, altrimenti dall’armonia passiamo alle note stonate. E quest’anno ce ne sono state fin troppe.