Italia-Galles, Chiesa verso il forfait: cos’è successo all’attaccante

Federico Chiesa potrebbe dare forfait in vista di Italia-Galles in programma nel pomeriggio: cos’è successo all’attaccante della Juventus 

Chiesa infortunato
Federico Chiesa, attaccante dell’Italia (Getty Images)

Problemi per Roberto Mancini, che potrebbe rinunciare a Federico Chiesa, almeno dall’inizio, per Italia-Galles. L’esterno d’attacco avrebbe dovuto iniziare la gara dal primo minuto per far rifiatare Lorenzo Insigne, titolare nelle partite contro Turchia e Svizzera, vinte entrambe per 3-0.

L’attaccante della Juventus era già pronto a dare il suo contributo da titolare nella sfida contro il Galles dove l’Italia, anche con un pareggio, confermerebbe il passaggio agli ottavi di finale come prima del girone. Il turnover previsto da Mancini avrebbe quindi coinvolto anche l’inserimento dal primo minuto per l’ex Viola, che invece rischia di rimanere in panchina.

Leggi anche -> Italia-Galles, aria di Derby a Bardi: perchè in provincia di Parma i Dragoni sono di casa

Chiesa infortunato: le condizioni per Italia-Galles

Chiesa infortunato
Chiesa, attaccante dell’Italia (Getty Images)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Federico Chiesa si sarebbe infortunato durante l’allenamento di ieri, l’ultimo prima della partita di quest’oggi, in programma alle 18. L’esterno d’attacco azzurro avrebbe riscontrato un problema muscolare e il rischio forfait, almeno per un posto da titolare, è altissimo.

Il ballottaggio con Insigne, dunque, sarà apertissimo fino alla consegna delle formazioni ufficiali, dove scopriremo la scelta di Roberto Mancini, che valuterà le condizioni del giocatore prima di decidere se schierarlo dal primo minuto.

Il commissario tecnico della nazionale non vorrà chiaramente rischiare. In vista degli ottavi di finale, Chiesa dovrà essere al massimo della condizione, da qui la scelta delicata per la sfida odierna contro il Galles.

In caso di vittoria o pareggio, l’Italia, prima nel girone, affronterebbe una tra Ucraina e Austria. Le due nazionali si contenderanno il terzo posto del proprio gruppo, nello scontro diretto in programma domani, a partire dalle ore 18:00.