Juventus, Pogba arriva gratis: la mossa dei bianconeri con il Manchester United

Juventus sempre alla ricerca di un centrocampista che possa dare qualità ed esperienza al reparto. 

Juventus
Juventus su Pogba

Con il ritorno di Massimiliano Allegri, in casa Juventus si iniziano a valutare le nuove strategie di mercato. L’obiettivo è quello di costruire una squadra giovane, di qualità e che possa consentire al club di aprire un nuovo ciclo vincente.

Per vincere, servono anche calciatori di qualità e di esperienza internazionale. Giocatori capaci di potersi prendere sulle spalle le pressioni che derivano dall’indossare una maglia così importante come quella della Juventus. Per questo motivo, il club bianconero starebbe pensando a Paul Pogba: un giocatore che ancora oggi a Torino stimano per le sue qualità tecniche.

Leggi anche: Milan, Zaccagni sostituto di Calhanoglu: pro, contro e curiosità

Juventus, nuova strategia per Pogba

Juventus
Paul Pogba

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Daily Mail’, tra Paul Pogba ed il Manchester United c’è ancora una notevole distanza per il rinnovo di contratto. La crisi economica scaturita dall’avvento della pandemia, porta il club a presentare un’offerta leggermente inferiore alle aspettative dell’entourage del calciatore. Una situazione che starebbe inclinando sempre di più il rapporto tra le due parti.

Al momento, il Manchester United non sarebbe intenzionato a riprendere le trattative e non lo farà neanche in caso di vittoria dell’Europeo da parte della Francia. Se così sarà, si prospettano due soluzioni di mercato per il centrocampista francese: andare via già nella prossima sessione di calciomercato o liberarsi a parametro zero nel 2022.

Entrambe le soluzioni, potrebbero essere molto gradite alla Juventus che, con un’offerta di 40 milioni di euro, potrebbe ingaggiare nuovamente quel calciatore che tanto bene ha fatto a Torino in passato. In caso contrario, bisognerà aspettare un anno per poter pagare a Pogba solo l’ingaggio e le commissioni al proprio agente. Dunque, non resta altro che attendere qualche settimana e vedere come si svilupperà la vicenda.