Milan, Zaccagni sostituto di Calhanoglu: pro, contro e curiosità

Milan ancora in balia del rinnovo del contratto del turco. Intanto si è già trovato il sostituto in caso di mancato accordo. 

Milan
Milan su Zaccagni

Ritornare in Champions League dopo tanti anni, è un’occasione unica per dimostrare nuovamente il proprio valore. E’ il caso del Milan che, grazie al secondo posto conquistato nella passata stagione in campionato, ha tutta l’intenzione di costruire una squadra di spessore per fare ancora meglio nella prossima. Per fare ciò, serve prima di tutto confermare coloro che hanno fatto bene in quella da poco conclusa.

Tra le varie questioni da affrontare, c’è anche quella relativa al rinnovo di Calhanoglu. Finora, club ed entourage del calciatore si sono parlati ripetutamente, senza però mai giungere ad un accordo. Ad oggi, tra domanda e offerta c’è ancora una notevole differenza. Un gap che il Milan in questo momento non sembra interessato a colmare.

Leggi anche: Italia-Galles, Chiesa verso il forfait: cos’è successo all’attaccante

Milan, chi è Mattia Zaccagni

Milan
Mattia Zaccagni ricoperto di insulti sui social (Getty Images)

Il Milan ha un solo obiettivo: costruire una squadra da Champions League. Per fare ciò, serve fare un calciomercato intelligente, ingaggiando giocatori di esperienza o giovani ma di qualità. Il tutto però, al momento, ruota attorno al rinnovo di contratto di Calhanoglu. Un accordo che potrebbe portare a cambiare le strategie dei rossoneri nella prossima sessione estiva di mercato.

Secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, il Milan starebbe pensando a Mattia Zaccagni. Per il trequartista del Verona l’ultima stagione è stata quella del salto di qualità: per lui 36 partite giocate con 5 reti e 7 assist all’attivo. Una serie di prestazioni positive che gli hanno permesso di dimostrare la sua duttilità tattica, sia come trequartista che come interno di centrocampo. In questa stagione, il 26 enne di Cesena, ha dimostrato di essere molto bravo nell’attaccare la profondità e nell’andare al gol.