Calhanoglu all’Inter, è fatta: data delle visite mediche e cifre dell’offerta

Hakan Calhanoglu lascerà il Milan per passare ad un’altra squadra italiana. La notizia è stata lanciata dal giornalista Fabrizio Romano.

Calhanoglu Inter
Calhanoglu all’Inter (Getty Images)

Hakan Calhanoghu non avrebbe superato gli ultimi problemi avuti con il Milan e quindi si sarebbe accordato con l’Inter. Sul calciatore interesse anche dell’Atletico Madrid che però non si sarebbe tramutato in una vera e propria trattativa.

Sempre secondo Fabrizio Romano il calciatore turco avrebbe ricevuto un’offerta di contratto di tre anni con un ingaggio importante. Nessun rinnovo di contratto per Calhanoglu con il club rossonero e sempre più imminente una nuova esperienza ancora in Italia.

Leggi anche – Calhanoglu come Luis Alberto, all’Inter il nuovo miracolo di Inzaghi

Calhanoglu all’Inter, i dettagli

Calhanoglu Turchia
Calhanoglu sempre più vicino all’Inter (Getty Images)

Le cifre dell’affare sarebbero di 5 milioni di euro più uno di bonus con un contratto fino al 30 giugno 2024. La conferma arriva dalle parole dello stesso giocatore turco, che all’emittente TRT Sport ha annunciato: “Giocherò per l’Inter! Nella giornata di domani firmerò il contratto a Milano.” Simone Inzaghi potrebbe avere trovato il sostituto ideale di Christian Eriksen. In attesa di capire il futuro del calciatore danese, l’Inter non avrebbe perso tempo.

L’affare ha ricevuto il gradimento del centrocampista del Milan che il 30 giugno 2021 concluderà ufficialmente la propria esperienza con la maglia rossonera. Si tratta di un acquisto a parametro zero visto che il trequartista ha scelto di non rinnovare con la formazione allenata da Stefano Pioli.

Futuro del calciatore sempre a Milano

Il club nerazzurro chiuderà la trattativa nel giro di qualche giorno, visite mediche incluse. Come confermato dallo stesso Calhanoglu, la firma verrà depositata già nelle prossime ore o comunque a stretto giro. La tensione con il Milan è ormai palpabile e proprio per questo si vorrebbe accelerare.

Si tratta di un nuovo contratto piuttosto simile alla proposta di rinnovo con i rossoneri. A cambiare le carte in tavola sarebbe però rapporto tra Milan e calciatore ormai divenuto insanabile, strada quindi sempre più spianata.