Maehle baciato dalla Dea: l’Atalanta ha “stregato” il difensore. La rivelazione

Danimarca Maehle da favola, il difensore all’Atalanta ha la sua grande occasione: un traguardo che ha emozionato anche la famiglia.

Danimarca Maehle (Getty Images)
Danimarca Maehle (Getty Images)

Se pensiamo alla Danimarca, viene spontaneo dire Kjaer: specialmente negli ultimi giorni, il difensore del Milan ha rubato la scena mediatica a colleghi e compagni per il contributo prestato durante il malore in campo di Christian Eriksen: il soccorso prestato all’amico interista si è rivelato determinante per la sua vita. Gli eroi, però, hanno bisogno di grandi spalle e la squadra della Danimarca ha dimostrato di averne.

I compagni hanno fatto muro durante i soccorsi del personale medico-sanitario al compagno in difficoltà per evitare che le telecamere riprendessero quegli attimi di sgomento. Minuti interminabili finiti nel migliore dei modi possibili che hanno enfatizzato ulteriormente il grande cuore e la determinazione dei danesi: ne sa qualcosa Joakim Maehle. Difensore dell’Atalanta, cresciuto con il sogno di fare il calciatore, gioca in Serie A con la stessa emozione del primo giorno.

Leggi anche – Amazon Prime Day migliori offerte sul calcio: quali sono i prodotti scontati

Danimarca Maehle, la Dea nel destino: il racconto

La Dea ha cambiato la vita al difensore (Getty Images)
La Dea ha cambiato la vita al difensore (Getty Images)

L’aneddoto raccontato alla stampa estera è toccante: l’arrivo a Bergamo nel 2020 per lui segna un punto di svolta dopo le esperienze con il Genk e l’Aalborg. Una realtà importante come la Dea pronto ad accoglierlo e farlo crescere. Il racconto della fidanzata e del fratello è emozionante: “Siamo partiti con lui per accompagnarlo, il viaggio ci sembrava interminabile ma vederlo nel centro di allenamento ci ha ripagato di ogni sacrificio. È un orgoglio per noi”.

Una favola di amore, speranza e sacrificio. Questo era il lieto fine che ci voleva con Maehle che potrà finalmente mostrare tutto sé stesso anche lontano da casa, magari per cercare di emergere al punto da poter avere altre esperienze da sogno: la permanenza all’Atalanta per il momento lo soddisfa. I genitori e la fidanzata sono i primi tifosi, convinti che per lui questo sia solo l’inizio: presto ci saranno tanti altri viaggi da fare insieme e il freddo delle traversate sarà ripagato dall’affetto e il calore umano. Qualità che Maehle mette sia dentro che fuori dal campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Mæhle (@daniel_maehle)