EURO 2020 highlights Ucraina-Austria, gol e sintesi partita – Video

Guarda gli highlights, i gol e le emozioni di Ucraina-Austria, la sfida che ha determinato l’avversaria negli ottavi dell’Italia a EURO 2020

EURO 2020 highlights Ucraina-Austria,
EURO 2020 highlights Ucraina-Austria,

Sarà l’Austria l’avversaria dell’Italia negli ottavi di EURO 2020. La squadra di Foda elimina l’Ucraina nello scontro diretto della National Arena di Bucarest. decide nel primo tempo il gol di Baumgartner, che poco prima si era scontrato violentemente con Zabarnyi e pochi minuti dopo il gol ha dovuto abbandonare il campo proprio per le conseguenze di quell’incidente.

Peraltro proprio Zabarnyi avrebbe dovuto marcarlo sul calcio d’angolo da cui è nato il gol più importante nella storia dell’Austria agli Europei. Mai infatti la nazionale oggi affidata a Foda aveva superato la fase a gironi in questa manifestazione.

A 21 anni e 324 giorni, Baumgartner è diventato il più giovane marcatore a EURO 2020 e anche il più precoce giocatore in gol per l’Austria nella storia degli Europei.

Decisiva la mossa del ct di spostare Alaba, che nelle prime due partite aveva giocato come centrale difensivo. Schierato come terzino sinistro, il gioiello del Bayern Monaco ha servito sette cross ai compagni nel solo primo tempo. Compreso, appunto, il corner che campeggia negli highlights del primo tempo di Ucraina-Austria.

Leggi anche – EURO 2020, Ucraina-Austria DIRETTA: austriaci controllano il match senza soffrire

EURO 2020, gli highlights di Ucraina-Austria

La nazionale di Shevchenko è apparsa sorpresa dell’atteggiamento dell’Austria nel primo tempo. Anche dopo il gol, infatti, la migliore occasione è sempre per la squadra di Foda. Arnautovic, rientrato dopo la squalifica, va vicinissimo al raddoppio che avrebbe potuto chiudere il discorso qualificazione già prima dell’intervallo.

EURO 2020 UCRAINA-AUSTRIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Shevchenko inserisce tutti i giocatori offensivi che può, all’87’ Yaremchuk arriva a centimetri dal pareggio. E’ il brivido maggiore per l’Austria che emerge anche negli highlights della partita.

L’Austria però protegge il gol di Baumgartner che vale un posto negli ottavi di finale a EURO 2020.