EURO 2020, la stampa estera lancia l’Italia: “Un pericolo per tutti” – FOTO

L’Italia vince 1-0 contro il Galles e vola agli ottavi di EURO 2020 impressionando tutti, anche la stampa estera che elogia gli azzurri.

Euro 2020 Italia stampa estera
L’Italia esulta dopo il successo con il Galles (Getty Images)

Tre partite, tre vittorie, nove punti nel girone e passaggio agli ottavi da prima in classifica in cassaforte. L’Italia esulta per una Nazionale bella e offensiva, sette reti in tre gare, ma allo stesso tempo granitica, zero gol al passivo, e già da record con ben 30 risultati utili consecutivi. Anche chi non metteva gli azzurri tra i favoriti per la vittoria finale a EURO 2020 sta iniziando a ricredersi.

Il successo con il Galles è stretto solo nel punteggio, il gol di Pessina regala la vittoria, ma è l’unico in mezzo ad una pioggia di occasioni. Piace l’Italia, anche all’estero, dove il portale Sofoot non esita a dire che i ragazzi di Mancini stanno “stupendo il mondo”.

LEGGI ANCHE—> EURO 2020, la stampa estera elogia l’Italia: “Eccitante” – FOTO

EURO 2020, le reazione della stampa estera a Italia-Galles 1-0

Gli elogi arrivano anche dalla BBC, emittente di stato inglese che ieri sera, dopo la gara, ha concentrato le sue attenzioni su Bonucci e compagni. Il commento più bello è arrivato da Mark Hughes, ex grande calciatore e allenatore, tra l’altro gallese di nascita: “l’Italia sta diventando sempre più forte, è un pericolo per ogni squadra”.

Oltremanica ovviamente la sfida viene analizzata soprattutto con gli occhi dall’altra parte della barricata. Sotto i cingoli del carrarmato azzurro ieri è finito il Galles che, nonostante la sconfitta ha comunque guadagnato il pass per gli ottavi di finale. Il Daily Express tira un sospiro di sollievo con il titolo: “Phew…we’re trough”, andiamo avanti tradotto in italiano, mentre altri quotidiano sottolineano come nonostante la sconfitta Ramsey e compagni siano in continua crescita.