Juventus pazza di Vlahovic, la strategia per convincere la Fiorentina

Vlahovic ha stupito tutti durante l’ultimo torneo giocato con la maglia della Fiorentina e proprio per questo la Juventus avrebbe deciso di puntare sul giovane. La trattativa non è però semplice: i dettagli. 

Vlahovic Juve
La Juventus punta con decisione su Vlahovic (Getty Images)

Dusan Vlahovic è un calciatore della Fiorentina di 21 anni che ha un contratto con il club toscano fino al 30 giugno 2023. Nonostante questo, però, la Juve vorrebbe avviare una trattativa per la punta viola. Nell’ultima stagione 37 partite giocate e 21 gol messi a segno.

Numeri sicuramente importanti per il giocatore classe 2000 su cui vige l’interesse di molte grandi squadre. Dopo l’esperienza con l’Under 17 e l’Under 19 del Partizan ha esordito nella squadra maggiore 27 gare e segnato 3 gol. Con la Fiorentina, invece, 84 match, 29 gol e 4 assist vincenti.

Leggi anche – Antonio Conte e il ritorno in panchina: l’annuncio dell’ex Inter e Juventus

Il piano della Juventus per Vlahovic

Vlahovic Juventus
Vlahovic attaccante della Fiorentina (Getty Images)

Dusan Vlahovic è un calciatore su cui vi sarebbe l’interesse di tante altre società come Borussia Dortmund, Liverpool, Manchester United e Milan: la notizia è stata riportata da Tuttosport. Intanto il club bianconero è ancora in atteso di capire il futuro di Cristiano Ronaldo, ma l’idea della Juve sarebbe quella di affondare il colpo quanto prima.

Non è una trattativa facile, complice anche il presidente Commisso che non vorrebbe cedere uno dei pezzi pregiati del calciomercato italiano e non solo. Ovviamente il fattore economico incide e non poco, ma ciò non vuol dire che la Juve non intenda provarci.

Il club bianconero avrebbe idea di mettere sul piatto della bilancia anche delle contropartite tecniche. La richiesta di Commisso sarebbe al momento soltanto cash (60 milioni di euro), ma la Juve non sarebbe disposta. In tal caso le alternative sarebbero prestito biennale con riscatto oneroso oppure una contropartita degna di nota.