Locatelli, obiettivo della Juventus: perché sarebbe perfetto per Allegri

Il calciomercato della Juve è in grande fermento e per questo Manuel Locatelli resta sempre uno dei calciatori su cui i bianconeri avrebbero manifestato interesse. 

Locatelli Juve
Locatelli e l’interesse della Juve (Getty Images)

La Nazionale italiana ha ottenuto tre vittorie nel girone di qualificazione ad EURO 2020 grazie anche alle prestazioni di Manuel Locatelli. Inevitabilmente sul centrocampista del Sassuolo vige l’interesse delle grandi squadre tra cui quello della Juventus. Prestazioni importanti e sicurezza nei propri mezzi.

Massimiliano Allegri ha manifestato l’idea di costruire una squadra grintosa e combattiva, ma con delle certezze imprescindibili da cui partire. Il tecnico toscano avrebbe già parlato con la società per spiegare su chi puntare e come migliorare l’attuale organico.

Leggi anche – Juventus-Bernardeschi ancora insieme, perchè con Allegri può rinascere

Locatelli e l’idea della Juve di Allegri

Locatelli Italia
Locatelli è uno dei protagonisti principali dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus vorrebbe puntare con decisione su Manuel Locatelli. L’idea del centrocampo composto da Rabiot e Bentancur sarebbe per il tecnico la mediana giovane e allo stesso tempo dinamica richiesta da quando si è insediato.

In caso di arrivo di Locatelli in bianconero si tratterebbe di un acquisto sicuramente importante per il centrocampo della Juve. Allegri sa bene che la ripartenza del club dovrà essere sin da subito competitiva. Proprio per questo il mister non vuole farsi trovare impreparato. C’è da riscattarsi dopo un’annata alquanto complicata e allo stesso tempo difficile per tutta una serie di motivi.

L’idea dell’allenatore toscano sarebbe quella di posizionare Locatelli davanti alla difesa con il compito di impostare l’azione e avviare la manovra della Juventus. Tutto questo ovviamente supportato da Bentancur e Rabiot che potrebbe giocare ai lati dell’attuale centrocampista del Sassuolo. Un reparto giovane e allo stesso tempo voglioso di mettersi in bella mostra.