Milan, ansia Kessié: cosa succede al centrocampista rossonero

Il Milan trema, in Inghilterra hanno messo gli occhi su Kessié che ha una situazione contrattuale ancora tutta da definire.

Milan Kessié
Kessié con la maglia del Milan (Getty)

L’Arsenal vorrebbe fare la spesa in Italia. Arteta ha bisogno di un centrocampista centrale e ha chiesto ai dirigenti dei gunners di cercare di colmare questa lacuna magari in tempi brevi. L’identikit sul tavolo è abbastanza chiaro: serve un giocatore che sappia fare entrambi le fasi, che abbia buon fisico e soprattutto in campo possa essere un trascinatore tecnico.

Così i londinesi avrebbero girato lo sguardo verso Franck Kessié, puntello fondamentale della mediana di Stefano Pioli. Nei piani rossoneri sarebbe incedibile se non ci fosse la situazione contrattuale a rendere il futuro decisamente oscuro per l’ex Atalanta.

LEGGI ANCHE –> Milan, Kessié vicino al rinnovo: la mossa per allontanare una big

Arsenal su Kessié, il Milan trema

Kessié
Kessié esulta dopo un gol con il Milan (Getty)

Il contratto di Kessié con il Milan scade infatti tra solo un anno, le trattative sono in piedi da tempo, ma ancora non si è arrivati alla firma. Maldini vuole evitare a tutti i costi un nuovo caso Donnarumma e di sicuro le voci degli interessamenti di altri club non aiuteranno il dirigente rossonero. In ogni caso il Diavolo ha alzato il muro: per portare via il centrocampista da Milanello servono una cinquantina di milioni, rinnovo o no.

Il ventiquatrenne rossonero in questa stagione ha giocato 37 gare di campionato segnando 13 volte e fornendo 6 assist. Uno scorse da applausi per chi gioca ben distante dalla porta, almeno in patrtenza, e a cui va aggiunta anche una rete in Europa League. Per Pioli è insostituibile perché spalla perfetta del regista Bennacer. Perderlo sarebbe un bel problema perché di giocatori così, alla sua età, non ce ne sono molti. Per allontanare l’Arsenal, il Milan ha un solo modo: rinnovare il contratto a Frack Kessié il prima possibile.